Nessuna nuova ,buona nuova

Ripristinati e ricevibili tutti i segnali digitali , anche quelli che risultavano irricevibili nel primo articolo e quindi oggi daremo un pò più spazio ai canali.

Si segnala al momento instabile il mux 1 mediaset (52) e debole il mux 4 (49) . Su mediaset vorrei fare però un osservazione ; da quel che leggo ultimamente sia per la Calabria e sia per la Sicilia , i mux contenenti i Premium Calcio e i tre generalisti mediaset sembrano quelli che danno i maggiori problemi ; mentre sugli altri canali del gruppo (che problemi a dir la verità di problemi non ne hanno) gira a rotazione un avviso di risontinizzare i propri decoder e che qualora i tre generalistici ufficiali non venissero sintonizzati , di chiamare un antennista per verificare l’impianto.
Non so , viste le aree di copertura che in alcune zone consigliano per far ricevere i propri canali , mi vien da pensare , personalissima opinione , che sia una maniera un po subdola per eliminare la concorrenza . Infatti a volte si consiglia di dirottare l’antenna verso siti in cui non è possibile ricevere altri canali non del gruppo (Vedi F.D’agrò o ValVerde per Messina per esempio,dove è stato azzoppato volontariamente l’ottimo Scrisi).

Dopo queste mie elucubrazioni mentali passiamo adesso ai canali . Nei mux reteA1 (44) e Timb2 (60) , il canale Focus cambia la sua infocard , informando che domani inizierà la sua programmazione.

Problemi analogici per PianaTV (LCN636), dovuti al metodo di trasferimento verso TeleMia (21) dove viene composto il mux ; si può notare di tanto in tanto un lieve spostamento delle immagini non proprio nitide.

 

Risolti i problemi audio di Soverato 1 TV (LCN89) nel mux RK (33) .
Nella mattinata problema di video a scatti per GSChannel (LCN95) contenuto nel mux Teleitalia\infospazio (51)

Nello stesso mux problemi di formato per EsperiaTV (LCN214), molte delle riprese interne vengono effettuate in 16/9 , poi spalmate a schermo intero in 4/3 , deformando così la fisionomia delle riprese. Nella prima foto si può notare come viene trasmesso il canale , mentre nella seconda come effettivamente dovrebbe essere. Molto probabilmente non è presente il flag 16/9 nella trasmissione del canale.

Per ultimo segnaliamo problemi di ricezione del canale 3 channel veneto (identificativo Turismo channel) nel mux CalabriaTV\Telespazio (34) .Come si può notare nella visione del canale sono presenti errori tipici di un’antenna o parabola fuori puntamento , errori poi ritrasmessi dalla fonte. Tutti gli altri canali contenuti nel mux sono invece perfettamente ricevibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.