Mediaset Reloaded

Novità per quanto riguarda i segnali di casa Mediaset ; nei giorni si scorsi si era parlato di un calo di segnale che talvolta ne comprometteva la buona ricezione (mer e segnale basso , Ber alto) .
Dal primo agosto sembra che qualcosa si sia svegliato , infatti si è potuto notare su quasi tutti i canali mediaset un aumento sia in termini di segnale 56 dbuV( 5~6 in più ) , ber assente , e Mer su valori buoni\ottimi (26~28db).
Stessa sorte per il segnale di VideoCalabria (28) che ha avuto pressocchè lo stesso miglioramento del segnale tornando ad essere più resistente alla propagazione laziale.
Miglioramento lieve anche per Rete Kalabria , segnale più robusto ma non immune a volte alle propagazioni.
Bollino rosso per Telemia (21) , Telespazio\CalabriaTv (34) e Telereggio (43) , quasi sempre irricevibili causa propagazione.

A quanto pare il nuovo canale “Vintage”(LCN69) del mux ReteA2 (42) ,che prende l’LCN del fu Virgin Radio TV (adesso trasmesso solo online sul loro sito e trasmesso fino a poco tempo fa da alcun mux locali in varie regioni d’Italia) , si vocifera sia solo un segnaposto per Radio Capital TV che ne dovrebbe prendere l’LCN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.