GsChannel e nuove attivazioni

L’emittente GSChannel , assegnataria del canale UHF 29 per il territorio della provincia reggina , attivando il proprio sito di Pentimele per la città di Reggio Calabria sembra aver accelerato tutti i lavori atti al miglioramento della propria copertura.
Infatti l’emittente reggina , presente nel mux Telitalia (emittente con la quale si è consorziata nella graduatoria per l’assegnazione delle frequenze) , si è vista diminuire la propria copertura quando circa 2 mesi fa Telitalia stessa ha dovuto abbandonare la frequenza 51 emessa dagli impianti di Telespazio e quindi l’emittente Reggina  si è trovata così nella curiosa situazione di esser visibile nel territorio cosentino dai 5 impianti di Telitalia ed assente nel proprio territorio.

A questo punto l’unica cosa da fare era accelerare l’accensione dei propri impianti (7) ed infatti circa una settimana fa è stato acceso il primo impianto dell’emittente dal sito di Pentimele con un proprio mux contenente oltre ai propri canali (GSchannelNews e Sport) anche gli altri canali presenti nel mux Telitalia  (TELITALIA , Telitalia 2-3-4 , Esperia TV , GoldTV Italia , 7Gold , RTI).
Grazie alle informazioni dateci da Francesco Recupero editore  di GsChannel ,il quale con molta disponibilità e cortesia ha risposto in maniera molto esauriente alle nostre domande, siamo stati informati che verranno presto attivati anche altri siti “minori” per migliorare la copertura di Reggio Calabria (Pellaro, Melito, Bova) , verrà convertito l’impianto di Pietrapennata dal canale UHF 51 al 29 ed attivato infine entro 1 o 2 settimane il nuovo impianto sito a M.Poro per servire il Tirreno Reggino e la Piana di Gioia Tauro.

Ringraziando l’editore di GSChannel adesso non resta che aspettare ancora qualche giorno per poter dare il bentornato ai programmi del canale.

DiarioTv – Andrea

Un commento su "GsChannel e nuove attivazioni."

  1. Buona notizia.
    Quindi attualmente il segnale dovrebbe essere presente sul territorio, se si sa altro … per esempio la polarizzazione…

  2. Riguardo M.Poro sarà sicuramente orizzontale come lo è Pentimele e Pellaro , mentre gli altri saranno della stessa polarizzazione dei vari siti a cui il ripetitore si affianca . Pietrapennata invece sarà in verticale

  3. Grazie….
    Comunque credo che la stazione di pentimele, copra solo la zona del centro di reggio fino al porto. Dalle prove fatte non ho trovato nessun segnale, o meglio il segnale c’era, ma poteva essere uno delle emittenti siciliane che trasmettono sulla stessa frequenza.

  4. Sono anche io di REGGIO e anche io ho fatto delle prove, zona stadio,con di fronte pentimele e non risulta nessun segnale attivo.
    Credo che ancora stiano sistemando la tv nella nuova sede di San Gregorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.