Fulmini su PianaTv

Lo schermo nero che ormai da giorni è presente al posto della programmazione di PianaTv (LCN636) sembra avere una spiegazione “metereologica” . Infatti durante il maltempo che nei giorni scorsi è imperversato sulla nostra regione , un fulmine ha colpito la postazione di Telemia di M.Poro , da dove vengono smistati i vari segnali che poi vanno verso la sede sita a Roccella (RC) e verso il ripetitore sito a Rosarno (RC).
Questo fulmine sembra aver danneggiato il ricevitore in banda 10 Ghz dell’emittente PianaTV , con il quale da Maropati (RC) riusciva ad inviare il proprio segnale a Telemia ,la quale provvedeva a  convertito in digitale ed inserirlo nel proprio mux poi inviato alle sue postazioni.
Al momento i tecnici dell’emittente sono al lavoro per poter ripristinare presto il guasto e poter ricominciare quindi la propria programmazione.
DiarioTv è vicina all’emittente che nata come Telestreet Maropati è riuscita a farsi strada nell’emittenza locale fino ad essere irradiata in meno di 3 anni in quasi tutta la provincia Reggio Calabria .Un sincero augurio di poterla rivedere presto sulle nostre TV.

Soverato uno TV (LCN89) continua ad essere a schermo rosso nel mux Rete Kalabria (UHF33) ; nello stesso mux vengono disattivati tutti gli altri canali ReteKalabria che ripetevano l’emittente principale ed il canale ReteKalabria News(LCN213) spento anch’esso.

Un commento su "Fulmini su PianaTv."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.