6 Febbraio 2026

2 pensieri su “Ahi ahi , che combina la Rai ?

  1. Non so dire se anche a Cosenza da Monte Scuro (VHF 09) ci sarà stato lo stesso problema perché i canali Rai non li memorizzo mai ex-novo, dato che nel mux non ci sono mai cambiamenti all’ordine del giorno. Sta di fatto che seguo sempre il TGR Calabria su Rai3 nella fascia oraria in cui si è manifestato il problema, ma avendo già i canali memorizzati nella lista canali alle classiche posizioni LCN, per quanto riguarda la riproduzione del flusso audio/video non ho riscontrato alcun problema.
    Lo stesso dicasi per i valori del segnale: Potenza e Qualità sempre fissi al 100%
    Al momento, facendo la sintonia manuale sul canale VHF 09, i canali tv del mux1 vengono memorizzati correttamente in lista canali alle posizioni 1 – 2 – 3 – 48
    Le radio (Radio1, Radio2, Radio3) in fondo alla lista non avendo associata alcuna LCN. In base ai televisori dalla posizione 800 o dalla 850 in poi.

  2. Poc’anzi ho ricevuto conferma da un amico di famiglia che abita a Cosenza che il suo televisore Philips 32″ da oggi non memorizza più i canali Rai1, Rai2 e Rai3 alle solite posizioni 1 – 2 – 3 e mi ha chiesto se potevo risolvergli il problema.
    Per cui confermo che anche qui a Cosenza il mux1 Rai da Monte Scuro (VHF 09) ha avuto lo stesso problema di mancata trasmissione delle tabelle identificative dei canali contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.