5 Febbraio 2026

6 pensieri su “Situazione televisiva nella Locride e propagazione Greca

  1. Volevo evidenziare a chi scrivendo si è poco informato, che promovideotv è anche presente sul mux di tua channel, canale 10, sia da Pietrapennata che da cosenza località Lappano. Saremo ben lieti di darVi delucidazioni in merito.
    Salvatore Cataldo
    Editore

    1. Purtroppo non rilevo alcun segnale sul ch. 10 in VHF provenire in polarizzazione orizzontale dal sito di Pietrapennata. Fino a giugno 2012 ricevevo il segnale di Rai1 analogico. Da allora… nessun segnale sul VHF 10! Per cui penso di escludere un problema di ricezione.

      Abito a Cosenza e anche da Lappano, pur avendo la stessa antenna della foto direzionata su Lappano/Monte Scuro, non rilevo alcun segnale sul ch. 10. L’unico segnale in VHF è quello del mux1 Rai ch. 09 da Monte Scuro. L’anno scorso quando era ancora attivo il segnale analogico, in VHF ricevevo sia il segnale analogico dell’emittente cosentina “Canale10” sul VHF 05 e sia il mux digitale “TIMB2 NAZIONALE” sul VHF 10 dal sito di Lappano. E anche i mux digitali “RAI B” sul VHF 11 e “RAI A” sul VHF 12 dal sito di Monte Scuro. Dallo switch off il VHF 10 è tuttora inutilizzato. Per cui escludo un problema di ricezione.

      Aggiungo che l’emittente PROMOVIDEO TV era apparsa come segnaposto alla LCN 97 (senza mai trasmettere) nel mux di TELETEBE ch. 32. Dopo qualche tempo venne rimossa e non se ne seppe più nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.