6 Febbraio 2026

15 pensieri su “Gs Channel spiega perché l’emittente non si riceve a Reggio Calabria

  1. Attivato quest’oggi da Pietrapennata il mux di GS CHANNEL sul ch. 29 che serve buona parte della Locride.
    Il mux contiene i seguenti 7 canali:
    • 071 – TELITALIA
    • 095 – GS CHANNEL NEWS 95 (con qualche problema nell’audio non sincronizzato col video)
    • 214 – TELITALIA 2 (a schermo nero)
    • 287 – GS SPORT 287 (a schermo nero)
    • 617 – TELITALIA 3 (a schermo nero)
    • 629 – MADE IN CALABRIA 629 (ripete Gs Channel)
    • 672 – TELITALIA 4 (a schermo nero)

    1. Quel 29 è acceso da Calabria Tv – Telespazio per conto di Telejonio , se n’è già parlato tempo fa in un precedente articolo . Non si capisce però il motivo per il quale continui ad essere trasmesso questo multiplex al post dell’emittente assegnataria.

  2. Ma io sono di Gizzeria (CZ) e faccio l’antennista non vedo GS Channel. Ultimi impianti montati a Amantea , Catanzaro , Soverato ma in nessun posto l’ho vista…

    1. Il 29 per la provincia di Cz è stato assegnato a Telejonio , Su Cs è presente grazie a Telitalia con la quale è in intesa , Rc grazie ad impianti propri e su Kr grazie a Telitalia ed ad un proprio impianto.

  3. E poi seguo molto l’informazione ma siamo sicuri che è la prima emittente tutta informazione 24 su 24 ????? Ho dubbi. si dovrebbero scrivere cose vere…. In ogni caso mi dispiace per le problematiche tecniche, spero risolverete al più presto.

    1. L’emittente è stata purtroppo “castrata” da alcune vicende note ed ad un assegnazione delle frequenze non molto favorevoli al quale si sta tentando di risolvere in maniera legale ma purtroppo sappiamo di quanto sia lenta la burocrazia in Italia. Recandomi a Cosenza ho potuto anche vedere parte della programmazione dell’emittente nella quale erano presenti dei documentari . Non saranno 24 ore su 24 le notizie ma credo si tratti pur sempre di informazione e la programmazione sembra comunque di buona qualità.

  4. Vista l’impossibilità momentanea di usare il proprio canale, perchè non chiedono ad altre tv di ospitarli con l’affitto di banda, in attesa di risolvere i problemi del CH 29 ?

    1. Farsi ospitare quando si ha a disposizione un proprio canale credo sia un pò anti producente , specie nel proprio territorio e credo stiano lavorando bene per risolvere i problemi avuti. Inoltre le risorse credo siano più orientate verso la risoluzione del problema copertura . Solo dopo aver sistemato tutto credo si possa prendere in considerazione l’essere ospitati . E’ notizia di questi giorni per esempio il potenziamento del sito di Capo Spartivento per migliorare la copertura della Locride.

      P.S. : non vale per te ma per tutti ; forse sarebbe il caso di abbassare un po i toni riguardo il lavoro che tutte le emittenti stanno svolgendo per offrire sia buona copertura che una programmazione di qualità . Le critiche fanno bene quando sono costruttive.

  5. In attesa converrebbe farsi ospitare ma ad agosto la tv non e`molto seguita credo sia antieconomico cmq credo che potrebbe gareggiare se gara ci sara`per il ch43 che da 7 mesi e`OFF

  6. Infatti diario convengo pienamente con te spesso su questo argomento molti utenti fanno critiche quasi inutili

  7. GS CHANNEL LA MIA PRIMA CASA E’ DA QUI CHE MI SONO FORMATO E CRESCIUTO PROFESSIONALMENTE….. QUANTI BEI RICORDI CON I COLLEGHI E LE TANTE TRASMISSIONI TRASMESSE IN DIRETTA UN IN BOCCA A LUPO AGLI EDITORI RECUPERO…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.