SCREEN SERVICE (TIVUITALIA SPA) AMMESSA AL CONCORDATO PREVENTIVO, LA GESTIONE TEMPORANEA VA A CANALE ITALIA.

Facendo seguito all’informativa diffusa in data 17 luglio, Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. comunica, che, a scioglimento della riserva assunta all’udienza del 18 luglio u.s., il Tribunale di Brescia, con provvedimento depositato in data 21 luglio 2014, ha ammesso Tivuitalia SpA, società controllata al 100% da Screen Service, alla procedura di concordato preventivo ex art. 160 e ss. L.F. Tivuitalia ha proposto un concordato caratterizzato da una continuità indiretta garantita da un soggetto terzo (CANALE ITALIA) che ha presentato un’offerta d’acquisto la cui efficacia è subordinata all’autorizzazione del Tribunale all’accettazione da parte di Tivuitalia.
L’offerta di CANALE ITALIA prevede l’impegno a stipulare un contratto di gestione temporanea del ramo aziendale ed un contestuale contratto preliminare di acquisto del medesimo ramo per il prezzo di Euro 4,5 milioni. L’efficacia del contratto preliminare di cessione sarà sospensivamente condizionata all’omologazione del concordato preventivo di Tivuitalia e al rilascio, da parte delle competenti autorità, della preventiva autorizzazione al trasferimento delle frequenze in capo al terzo offerente/acquirente.
Con il suddetto provvedimento è stato nominato Giudice Delegato il Dott. Gustavo Nanni ed il Dott. Valter Seddio è stato confermato Commissario Giudiziale. L’adunanza dei creditori è stata convocata per il 17 ottobre 2014. A fronte di quanto precede la trattazione delle istanze di fallimento, di cui è già stata dato informativa al mercato è stata differita al 15 ottobre 2014. 
Le frequenze del mux 
TIVUITALIA da qualche giorno non risultano più operative, mentre l’ UHF 27 dal MONTE CALENZONE (PV) per la parte occidentale della Lombardia è già stata collegata al mux CANALE ITALIA 2 (B). Altre frequenze meno importanti di TIVUITALIA saranno dismesse, come l’ UHF 43 piemontese di Acqui Terme (AL) o il VHF 10 in Puglia.

Fonte : italiaindigitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.