L’Espresso cede Deejay Tv a Discovery Italia per 17 milioni

MILANO – Deejay Tv passa dal gruppo Espresso a Discovery Italia. Le due società hanno infatti raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, editrice della televisione nazionale generalista Deejay Tv: la finalizzazione dell’operazione è prevista entro il mese di gennaio per un controvalore di circa 17 milioni di euro. Il canale continuerà a essere distribuito sui multiplex di Persidera, joint venture tra l’Espresso e Telecom Italia Media.

In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive del Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay Tv. L’obiettivo è dunque quello di valorizzare target e contenuti della rete, mantenendo intatte le sue caratteristiche principali. Sono, infatti, previsti accordi di collaborazione artistica e promozionale.

Per Marinella Soldi, president & managing director Discovery networks southern europe e amministratore delegato Discovery Italia, “con l’acquisizione di Deejay Tv, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualita”.

fonte : Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.