LaC – I fatti in diretta – La battaglia dei No Triv

Image and video hosting by TinyPic

“I fatti in diretta” diventa un appuntamento trisettimanale: martedì, mercoledì e giovedì.

La battaglia dei No Triv” è il tema del quale si occuperà “I fatti in diretta” in onda oggi pomeriggio alle 14.45 e stasera alle 21.15 su LaC canale 19.
La trasmissione condotta da Pietro Comito realizzerà un focus sull’appuntamento referendario del prossimo 17 aprile, quando gli italiani saranno chiamati alle urne per pronunciarsi sul rinnovo delle concessioni alle compagnie petrolifere fino all’esaurimento dei giacimenti oltre le 12 miglia marine. In studio, alfieri del “Sì”, Salvatore Belfiore, leader del movimento No Triv Calabria, Pino Greco, presidente dell’associazione Fabbrikando L’Avvenire, e il presidente della commissione regionale anti-‘ndrangheta Arturo Bova, che ha sostenuto con vigore l’iniziativa referendaria, la prima – nella storia della Repubblica – promossa dalle Regioni.
In collegamento esterno, da Roma, l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo; da Napoli, Giovanni Esentato, segretario dell’Associazione imprese subaquee italiane e sostenitore del “No” al referendum.
In collegamento diretto esterno, ancora, da Lamezia, gli attivisti No Triv da un luogo simbolo dello sfruttamento selvaggio e della distruzione delle coste calabresi, il pontile ex Sir di San Pietro Lametino. Durante la trasmissione poi, sondaggi tra i cittadini, approfondimenti e servizi.
Oggi, 16 marzo alle ore 14.45 e alle ore 21.15 su LaC canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it/diretta-tv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.