I fatti in diretta da oggi alle 14.15 su LaC

‘I fatti in diretta’, la trasmissione curata e condotta da Pietro Comito che andrà in onda, per la prima volta, alle 14.15, si occuperà di inquinamento, ecomostri ed ecosistema, quello delle coste calabresi, minacciato e violato dalla mano dell’uomo e dall’incuria.

Image and video hosting by TinyPic

Inquinamento, ecomostri, un ecosistema – quello delle coste calabresi – minacciato e violato dalla mano dall’uomo e dall’incuria. Di questo si occuperà “I fatti in diretta”, la trasmissione curata e condotta da Pietro Comito che andrà in onda, oggi per la prima volta, alle 14.15.

Ospiti in studio Andreana Illiano, inviata per la Calabria del giornale on line di Roberto Saviano, e i rappresentanti di WWF e Legambiente Angelo Calzone e Franco Saragò. In collegamento diretto dal Polo della legalità di Cittanova, con l’inviata Cristina Iannuzzi, uno dei più grandi economisti del mondo, l’accademico francese Serge Latouche, assieme a Girolamo Guerrisi, ideatore del Piana Eco Festival del quale Latouche è ospite, e Guerino Nuccio Bovalino, sociologo e responsabile culturale del Piana Eco Festival.

La trasmissione offrirà anche inchieste e reportage sul porto di Amantea, al centro di diverse inchieste giudiziarie, che secondo la Procura di Paola sarebbe stato realizzato in regime di abusivismo, e sul pontile ex Sir di Lamezia Terme, eterna incompiuta anch’essa al centro di diverse indagini. In pratica due dei più ingombranti ecomostri del Tirreno calabrese.

Puoi intervenire in diretta
chiamando il numero
0963 19.76.216

Oggi, martedì 22 marzo, per la prima volta alle ore 14.15 dopo il Tg e la sera alle 22.00 su LaC canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it/diretta-tv

seguici su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.