I FATTI IN DIRETTA – MAFIA E POLITICA, LA METASTASI

Il programma condotto da Pietro Comito offrirà diverse ricostruzioni dell’indagine che ha condotto all’arresto di diversi politici del cosentino.

Pietro Comito

Il “sistema Rende” come paradigma del rapporto perverso che in Calabria lega la politica alla ‘ndrangheta. E’ da questo case che trarrà spunto la puntata odierna della trasmissione “I fatti in diretta“, in onda questo pomeriggio, alle 14.15, su LaC.

Dal titolo “Mafia e politica, la metastasi”, il programma condotto da Pietro Comito offrirà diverse ricostruzioni dell’indagine che ha condotto all’arresto, tra gli altri, dell’ex sottosegretario e consigliere regionale del Partito democratico Sandro Principe: deposizioni dei pentiti, intercettazioni, analisi. In studio il giornalista del Quotidiano del Sud e cronista giudiziario Marco Cribari e il docente di Filosofia e Scienze umane nonché autore del libro “L’utopia della politica” Franco Cimino.
In collegamento diretto da Cosenza il segretario regionale dei Giovani democratici Mario Valente assieme al gruppo dirigente del movimento giovanile democrat. E, ancora, da Bologna, il giornalista di Repubblica Giuseppe Baldessarro che, svelando le dichiarazioni del pentito Giuseppe Giglio, ha raccontato i presunti rapporti tra il clan Grande Aracri di Cutro e Forza Italiana. E ancora, nel corso della puntata saranno trasmesse le interviste a Enzo Ciconte, docente di Storia della criminalità organizzata all’Università Roma Tre, e a Gianni Speranza, che ripercorrerà il suo appello al non voto dei mafiosi quando per la prima volta si candidò alla carica di sindaco di Lamezia Terme.
Oggi, martedì 29 marzo alle ore 14.15 e alle ore 22 su LaC canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it/diretta-tv

segui l’hashtag su facebook ‪#‎ifattiindiretta‬

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.