A SANGUE FREDDO – L’amore buio

‘La storia di Maria Rosaria Sessa’ è il titolo della terza puntata della nuova stagione di A Sangue Freddo, in onda sabato alle 21.00 e in replica domenica alle 23.00

Cosa portò una donna come Maria Rosaria ad accettare di presentarsi sola all’ultimo fatale appuntamento con un uomo che aveva già compreso essere pericoloso e violento e che per questo aveva escluso dalla propria vita?

Quale meccanismo si attivò nella mente di un uomo, come Corrado Bafaro, fino a spingerlo ad annientare fisicamente colei che reputava essere la destinataria del proprio amore?

Quali mancanze, a livello sociale e culturale, agiscono nell’alimentare il sempre più dilagante fenomeno della violenza sulle donne e in che modo è possibile arginarlo?

L’amore buio – la storia di Maria Rosaria Sessa, terza puntata della nuova stagione di “A Sangue Freddo” in onda sabato 23 aprile alle 21.00 e domenica 24 alle 23.00 su LaC canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it/diretta-tv, cercherà anche di rispondere a queste domande, attraverso i contributi di Emily Casciaro,  Arcangelo Badolati, Matilde D’Errico e Umberto Galimberti.

Durante la puntata, scritta e condotta dalla giornalista Loredana Colloca e curata da Alberto Micelotta, saranno inoltre letti brani tratti da L’Amore Criminale di Matilde D’Errico e da “Se questi sono gli uomini” di Riccardo Iacona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.