DTT. Scripps: dall’8 maggio Food Network sul canale 33

Dall’8 maggio di quest’anno si completerà la tumulazione di Agon Channel, quando Scripps Network lancerà il suo Food Network, raddoppiando la sua presenza in Italia avviata nel 2014 con Fine Living, tutt’ora in onda sull’lcn 49.
Phillip Luff, direttore esecutivo per Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa, ha definito quello del Belpaese un “mercato molto interessante” e “anche un mercato chiave per nella strategia di sviluppo dell’azienda”: questo il motivo che ha spinto il gruppo d’oltreoceano a rafforzare la sua presenza in Italia. L’lcn era stato acquistato circa un anno fa, e molte indiscrezioni suggerivano che sarebbe stato impiegato per trasferire proprio quel Fine Living che, in termini di ascolti, non è proprio un leone, avendo uno share inferiore all’1%, anche se sulla lettura dei risultati, Luff non concorda troppo perché “sugli ascolti del 2016 si è registrato un aumento del 33%”. In ogni caso, la scelta fatta da Scripps sarà invece quella di avere “Fine Living sul 49 e Food Network sul 33” con Viacom che sarà incaricata della raccolta pubblicitaria di quest’ultimo sia sul piccolo schermo che in digitale. (E.V. per NL).

Il nuovo canale prenderà il posto di Fine Living sul mux Mediaset2 (UHF36) mentre quest’ultimo si trasferirà , fino al primo di settembre , sul mux Timb3 (UHF48).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *