Italia 2 non muore e trasloca sul 120. Al 35 arriva Focus targato Mediaset

In occasione dell’inserimento dei nuovi canali Sky all’interno della piattaforma Mediaset Premium, c’è stata anche un’altra piccola aggiunta: una nuova emissione di Italia 2 inserita nel mux La3, con la numerazione LCN 120. Il motivo del doppione è stato presto svelato dalla comparsa in sovraimpressione sullo stesso canale, dell’avviso che dal prossimo 14 maggio Italia 2 sarà visibile solamente alla numerazione 120 e non più sul 35.

Lo spostamento è stato reso necessario dal dover trovare una posizione appetibile alla nuova versione di Focus, ora targata Mediaset, che deve lasciare libera la casella 56 al canale di Discovery  Motor Trend che partirà il 29 aprile.

Il canale 120 invece è un’eredità dell’operazione svolta sul canale 20 di Retecapri, che comprendeva appunto anche la numerazione 120, oltre al 20 ora occupato dall’omonimo canale Mediaset. Il futuro di Italia 2 quindi è per il momento assicurato, dopo insistenti voci di una sua chiusura. Un futuro garantito almeno fino a luglio dato che la concessionaria pubblicitaria Publitalia ha già venduto gli spazi pubblicitari fino all’estate. Al tempo stesso la posizione 120 non è certo tra le migliori e anche la diffusione dal mux La3 – con minore copertura rispetto all’attuale Mediaset 2 – non dissolve del tutto le nubi sul futuro di Italia 2.

Per la nuova versione di Focus in partenza dal prossimo 14 maggio sul 35 , invece ancora nessuna notizia sui palinsesti: non appena possibile daremo tutte le notizie.

Fonte : dday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.