Partita la nuova TMC su GS Channel

Diramato il comunicato stampa che parla delle modalità di trasmisisone della nuova TeleMonteCarlo, in partenza per oggi 28/11/2025 in cui si legge che sarà possibile riceverla in tutta Italia in HBBTV sul canale 68 di Bom Channel premendo il tasto blu.

Ma non finisce qui , infatti sarà trasmessa  nelle fasce orarie  10:00 – 14:00 e 19:00 – 21:00 Sul canale Made in Calabria / GS Channel presente a Roma e provincia sulla LCN 79 e in Calabria sulla LCN 83 tramite i mux provinciali (CZ-VV) del gruppo ADN .

Il comunicato continua con la seguente dichiarazione del Presidente, Giovanni Di Stefano:

“Il ritorno nazionale di TMC su Canale 68 segna un momento storico. Il nostro obiettivo è chiaro: diventare il terzo principale broadcaster in Italia, con un canale pulito, indipendente e non politico. TMC sarà sempre la televisione del popolo. Ringraziamo GS Channel per la preziosa collaborazione che ha reso possibile questo traguardo.”

Partite oggi le trasmissioni su GSChannel.

Si segnala la presenza di PromoVideoTv in HBBTV su Canale 268.

Aggiunta Romantica Radio sul DVB-T regionale

Novità nel mux RL1 Calabria (UHF32 regionale) ; infatti tra i canali presenti si è aggiunta in modalità solo Audio l’emittente radiofonica Romantica Radio senza LCN.
L’emittente è ascoltabile pressoché da tutti i dispositivi abilitati alla ricezione del digitale terrestre in quanto trasmette con compressione Mpeg2 a 160Kbit/s , sufficienti per un ascolto accettabile.

Sequoia TV ed Appenino TV sbarcano in Calabria

Novità nel Digitale terrestre calabro , infatti nel mux Calabria TV (UHF45-VV) sono stati inseriti i canali marchigiani Sequoia TV (LCN192 – 720p 0,4MBit H264) ed Appennino TV  (LCN189 – 720p 0,5MBit H264) .

Su Sequoia TV è presente un avviso con anche QRCode a Video che informa che il canale sarà in futuro trasmesso con compressione HEVC.

Si segnala inoltre che i 2 canali calabresi appartenenti allo stesso gruppo con sede in Gerace (RC) ,Promovideo Tv e TuaChannel, non presenti in alcun mux Calabrese,  sono trasmessi in Friuli Venezia Giulia nel mux locale 2 per le province di Gorizia e Trieste.

Nasce Eccellenza Calabria

Marco Renzi imprenditore, presentatore, show man, conduttore radiofonico e televisivo, annuncia sui social la partenza di una nuova realtà televisiva: Eccellenza Calabria, che prende il posto di Wedding Tv al  canale 85 del Digitale Terrestre in Calabria. da Venerdi 18 luglio

Wedding Tv non chiude continuerà sul web e sui social.

Un canale tv per raccontare la Calabria una terra straordinaria ricca di storia, tradizioni e talenti.

Per festeggiare la partenza della nuova tv  la sera di Venerdi 18 Luglio ci sarà la diretta da Sibari per seguire l’importante evento, promosso dalla Regione Calabria Assessorato all’Agricoltura:

Vinitaly and City Calabria in Wine, insieme alle tante eccellenze del settore Vitivinicolo Calabrese.

L’emittente è presente sul web con un propio sito internet, sui vari social e presto arriverà anche l’app per sistemi IOS e ANDROID.

https://www.eccellenzacalabria.it

Inoltre il canale è stato inserito nella lista canali scaricabile da questo sito.