Rai in HD anche su Astra: e il digitale terrestre?

Sezione dedicata ai nuovi canali free e pay ed a chi non si ferma al solo digitale terrestre.

Moderatore: Portoricano

Rispondi
Avatar utente
caby66
Messaggi: 398
Iscritto il: 25/07/2013, 13:19

Rai in HD anche su Astra: e il digitale terrestre?

Messaggio da caby66 » 22/12/2013, 15:10

Immagine

giovedì 19 dicembre 2013



I canali RAI HD sono visibili da ieri anche alla posizione orbitale 19.2°E di SES Astra: l’accordo tra Astra e RAI prevede la trasmissione di quattro canali Rai in alta definizione ricevibili da chi ha una parabola puntata su Astra o con LNB dual feed e ricevitore o TV abilitati Tivusat (e con card attiva).

“La trasmissione dei canali RAI dalla posizione orbitale 19.2°E segna l’inizio di una nuova era per il settore televisivo in Italia. Questo accordo conferma il corretto allineamento della nostra strategia alle esigenze dei broadcaster italiani e consente un’espansione del mercato, attesa da tempo, con una offerta basata sulla qualità” - ha dichiarato Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES ASTRA Italia – “L’impegno di SES in Italia, fin dall’apertura della filiale romana del gruppo, è sempre andato in questa direzione. Siamo molto onorati di poter aggiungere i prestigiosi contenuti dei canali televisivi RAI al nostro ricco neighborhood di canali internazionali, trasmessi dalla posizione "faro" per l'Europa a 19.2°E. Questo importante risultato è stato raggiunto, senza alcun dubbio, grazie all’eccellente affidabilità dei nostri satelliti e delle infrastrutture di terra implementate per la diffusione dei canali del bouquet HD di Rai”.

Dopo Hotbird la RAI in HD arriva anche su Astra, sempre nel pacchetto Tivusat: resta da chiedersi quanto si dovrà aspettare ancora per vedere i canali Rai in alta definizione sul digitale terrestre in tutta Italia.

Fonte : DDAY.IT
Gentilmente , gli utenti sono pregati a non lasciare commenti offensivi , grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite