Nessuna nuova ,buona nuova

Ripristinati e ricevibili tutti i segnali digitali , anche quelli che risultavano irricevibili nel primo articolo e quindi oggi daremo un pò più spazio ai canali.

Si segnala al momento instabile il mux 1 mediaset (52) e debole il mux 4 (49) . Su mediaset vorrei fare però un osservazione ; da quel che leggo ultimamente sia per la Calabria e sia per la Sicilia , i mux contenenti i Premium Calcio e i tre generalisti mediaset sembrano quelli che danno i maggiori problemi ; mentre sugli altri canali del gruppo (che problemi a dir la verità di problemi non ne hanno) gira a rotazione un avviso di risontinizzare i propri decoder e che qualora i tre generalistici ufficiali non venissero sintonizzati , di chiamare un antennista per verificare l’impianto.
Non so , viste le aree di copertura che in alcune zone consigliano per far ricevere i propri canali , mi vien da pensare , personalissima opinione , che sia una maniera un po subdola per eliminare la concorrenza . Infatti a volte si consiglia di dirottare l’antenna verso siti in cui non è possibile ricevere altri canali non del gruppo (Vedi F.D’agrò o ValVerde per Messina per esempio,dove è stato azzoppato volontariamente l’ottimo Scrisi).

Dopo queste mie elucubrazioni mentali passiamo adesso ai canali . Nei mux reteA1 (44) e Timb2 (60) , il canale Focus cambia la sua infocard , informando che domani inizierà la sua programmazione.

Problemi analogici per PianaTV (LCN636), dovuti al metodo di trasferimento verso TeleMia (21) dove viene composto il mux ; si può notare di tanto in tanto un lieve spostamento delle immagini non proprio nitide.

 

Risolti i problemi audio di Soverato 1 TV (LCN89) nel mux RK (33) .
Nella mattinata problema di video a scatti per GSChannel (LCN95) contenuto nel mux Teleitalia\infospazio (51)

Nello stesso mux problemi di formato per EsperiaTV (LCN214), molte delle riprese interne vengono effettuate in 16/9 , poi spalmate a schermo intero in 4/3 , deformando così la fisionomia delle riprese. Nella prima foto si può notare come viene trasmesso il canale , mentre nella seconda come effettivamente dovrebbe essere. Molto probabilmente non è presente il flag 16/9 nella trasmissione del canale.

Per ultimo segnaliamo problemi di ricezione del canale 3 channel veneto (identificativo Turismo channel) nel mux CalabriaTV\Telespazio (34) .Come si può notare nella visione del canale sono presenti errori tipici di un’antenna o parabola fuori puntamento , errori poi ritrasmessi dalla fonte. Tutti gli altri canali contenuti nel mux sono invece perfettamente ricevibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.