E’ arrivata un’ Onda Latina

Dopo la pausa di 2 giorni si rientra con qualche novità nei mux presenti nell’etere locale.
Intanto si segnala la defezione del segnale del mux ReteCapri (UHF32) sul quale sembra ci sia qualche novità in termine di nuovi canali (Odeon24 , VeroTop , Nitegate) , ma che purtroppo non siamo in grado di mostrarvi in quanto non ricevibile al momento . Tra gli altri mux spenti nei giorni scorsi e non riattivati al momento ci sono 7Gold-Telitalia (UHF31) , Canale Italia (UHF46) e Telereggio (UHF43) .
Ultime ore per i canali provvisori ancora in “vita” nel mux 2 Mediaset (UHF36); su questo mux si vocifera che , a spegnimento avvenuto , Coming Soon (LCN49)  verrà trasferito di nuovo dal mux 5 (UHF 56) . Molto probabilmente oltre a questa mossa avverrà la riorganizzazione dei vari canali dei mux Mediaset.

Sul Mux ReteA2 (UHF42) settimana di nuove attivazioni ; infatti , oltre al canale Nuvolari (LCN222) ,su questo mux è stato attivato anche il canale Onda latina (LCN162) del gruppo L’Espresso dedicato appunto al genere musicale latino americano; a farne le spese le emittenti radiofoniche Radio Italia , M2o , Radio Deejay , Radio Maria (ospitate però sul mux ReteA1 (UHF44) ed il canale dati Inview. Il canale ha a disposizione 2,48Mbit per il video con risoluzione 720x576i e 256Kbit per l’audio.

Partite nel mux TelespazioTv\CalabriaTv (UHF34) dopo qualche periodo di test  le trasmissioni del canale iTV dell’omonimo magazine (LCN199 – ex 612) ; il canale che  al momento è ancora in fase di prove tecniche , ha preso il posto del canale SPACE TV rimosso totalmente dal mux , e viene ripetuto anche su LCN650 (Catanzaro Channel); al momento il canale è trasmesso in 16/9 con risoluzione 640x576i con bitrate 2,04Mbit e 128Kbit per l’audio . 3 Channel (LCN624 – Turismo channel) presenta a fasi alterne problemi al proprio flusso Mpeg2. Sparito infine il cartello “Work in progress” presente su alcuni canali.

Nel mux VideoCalabria (UHF28)spariti di nuovo i 2 canali Telemarket e Telemarket for You (LCN124 -LCN125).

Infine si segnala come di imminente attivazione (prima di Natale) il mux La3 (UHF37) che dovrebbe contenere l’omonimo canale (fonte OTGTV) ; rimane un mistero su come verrà sfruttato il resto della banda disponibile , anche se molto probabilmente sarà appannaggio dei canali Mediaset  Rete4 e Canale5 in HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.