7Gold , M.Poro , Lappano e dintorni

Nella giornata di oggi ulteriori novità mux 7Gold (UHF31) è stato inserito il flusso Mpeg2 del canale Ten (LCN10). Il bitrate del canale si attesta a 4,05Mbit Video a risoluzione 720x576i 4/3 ed audio pari a 256Kbit Stereo 48Khz; i valori sono i medesimi usati nel proprio mux (UHF39) e ciò ci fa supporre che il flusso mpeg2 venga ricavato proprio da quest’ultimo.
Con l’attivazione di quest’ultimo canale rimangono liberi 0,94Mbit , sufficienti solamente per un canale a bassa risoluzione ed insufficienti per ospitare almeno uno degli altri canali che dovrebbero essere contenuti nel mux 7gold (Dinamica Channel – RadioItaliaTV – Eutelit Tv – Telemarket), oltre al già presente Supertennis (LCN64) .
Eppure una soluzione da adottare ci sarebbe . Tenendo presente l’alto bitrate di alcuni canali presenti sul mux e su una qualità già molto più che soddisfacente con circa 3,16Mbit (valore usato da Esperia nella precedente configurazione del mux) , ridimensionando gli attuali valori di banda dei canali presenti si potrebbe portare lo spazio libero a circa 6Mbit  , sufficienti per altri 3 canali dell’offerta 7Gold.
Terminiamo quest’ampio angolo dedicato a questo mux segnalando che è stato riacceso nella giornata del 04/04/2013 l’impianto sito a Lappano (CS) , mentre dalle 18:00 del 05/04/2013 risulta invece spento da M.Poro (VV).

Sempre da Lappano , come ci segnala Valle del Crati , è stato riacceso a bassa potenza il mux Telemia (UHF21) , mentre rimangono spenti al momento i mux Teletebe (UHF32) , EsperiaTV (UHF43) e Telitalia (UHF29).
Riacceso in serata il mux Telitalia (UHF29) contenente Telitalia ripetuta sui suoi LCN(71-214-617-672) e GS Channel (LCN95) al momento a schermo nero.Per maggiori informazioni leggere il commento di Valle del Crati a questo articolo .


Colgo l’occasione di salutare infine gli amici di RadioTivùSicilia , con i quali è da oggi aperto un rapporto di reciproca collaborazione che ci auguriamo possa essere il più duraturo possibile. Per maggiori informazioni visitare la sezione link utili del sito.

Un commento su "7Gold , M.Poro , Lappano e dintorni."

  1. Il mux di Telitalia ch. 29 è stato riacceso questa sera con i soliti valori di potenza e qualità e contiene 6 canali:

    • 071 – TELITALIA
    • 095 – GS CHANNEL NEWS (al momento a schermo nero)
    • 214 – TELITALIA 2 (ritrasmette Telitalia)
    • 287 – GS SPORT (al momento a schermo nero)
    • 617 – TELITALIA 3 (ritrasmette Telitalia)
    • 672 – TELITALIA 4 (ritrasmette Telitalia)

    Oltre a TELETEBE ch. 32 risulta spento anche il ch. 43 che fino a qualche giorno fa ospitava un mux denominato AM44 che veicolava due canali di televendite (GOLDTVITALIA e LA4ITALIA), la cui frequenza di trasmissione spetterebbe ad Esperia TV che ha rilevato le frequenze di Telestars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.