VideoCalabria e Capo Spartivento , missione compiuta.

Continua inarrestabile la marcia di Videocalabria nell’etere calabrese.
In anticipo di una settimana sulla tabella di marcia, Videocalabria, in collaborazione con la Dedalus di Gioia Tauro (gli stessi che curano le istallazioni e la manutenzione per Mediaset) sotto la supervisione di Piero Spinazzola responsabile tecnico dell’emittente crotonese, dopo i lavori di istallazione di tutti i sistemi ha attivato il nuovo trasmettitore per la diffusione del proprio multiplex anche da Capo Spartivento.
L’accensione, sulla propria frequenza (UHF28 – 530 Mhz), è avvenuta oggi alle 17.08 e permetterà al carrier crotonese di migliorare ed espandere la propria copertura nell’area della Locride.
Infatti, prima di questa attivazione, per poter ricevere Videocalabria era necessario aggiungere all’antenna puntata verso Capo Spartivento un altra verso il sito di Roccella – Bosco Catalano con ovvi problemi di miscelazione, che se non effettuata in modo corretto andava a danneggiare la corretta ricezione degli altri segnali digitali rendendone instabile la ricezione. Da oggi è possibile ricevere l’offerta quasi completa delle emittenti locali e nazionali puntando con la propria antenna il solo sito di Capo Spartivento.
Un complimento va a tutti tecnici impegnati che in meno di 2 giorni sono riusciti ad attivare la nuova postazione.

DiarioTv

Un commento su "VideoCalabria e Capo Spartivento , missione compiuta.."

  1. WOW! Un plauso a VideoCalabria per aver finalmente raggiunto ciò che speravano molti utenti della Locride.
    Appena tornerò lì staccherò al volo l’antenna su Roccella Jonica e finalmente potrò dire addio alle interferenze greche provenienti da nord.

      • Ma cosa vai dicendo??? Canale Italia sul ch. 46 si riceve da tempo nella Locride stabilmente in polarizzazione verticale da Pietrapennata. Attualmente a Locri ho l’antenna di sola IV banda su Roccella e Canale Italia in V banda lo ricevo solo da sud.

  2. canale italia su quale appoggia???

    sarebbe il momento di avere dei dati………..se riesci diario a fare qualche misuro su locri……….io sono molto distante e per venire partono 20 euro di gasolio!!!!!!!!!!!! *misura

    • Non che a me la benzina la diano gratis :D.
      Comunque te l’ho gia chiesto ma , per favore , usa un solo post , aspetta 30 secondi per aggiungere le frasi che ti vengono in mente prima di inviare 😉

  3. Scrivo a voi perche’ forse siete gli unici che mi potete dare informazioni
    abito a Sant’Onofrio VV e da piu’ di 15 giorni non si vedono piu’ le tv che trasmettono dal canale 47 (italia 2, mediasetr extra, real time , dmax ecc ecc ) come mai ? prima si vedevano benissimo con ottimo segnale, sapete dirmi qualcosa ?
    grazie per la risposta
    cordialmente saluto !

    • Salve Pino , ci dovresti dire quale sito punta il tuo impianto.

      Ale , il tuo problema è solamente l’impianto d’antenna.

        • Molto probabilmente si è trattato di aggiustamenti del segnale da parte dell’emittente , che ha lavorato fino a tarda serata per la corretta coabitazione delle emittenti. Adesso è normalmente ricevibile.

1 Ping/Trackbacks per "VideoCalabria e Capo Spartivento , missione compiuta."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.