Ritorna Esperia Tv

ESPERIA TV20130821-20_17_42Dopo un esilio da molti teleschermi calabresi , durato molti mesi , torna l’emittente di Crotone EsperiaTv (LCN18) . Dopo le note vicissitudini del mux infospazio / 7Gold che ne hanno ristretto la copertura a poche aree delle Calabria dove il mux è attivo seppur ad intermittenza , l’emittente risolve in un colpo solo i suoi problemi grazie anche all’altra crotonese VideoCalabria (UHF28 – LCN13) , che da oggi la ospiterà nel proprio mux , con una copertura pressochè totale della Regione . Per poter seguire i programmi di Esperia bisogna effettuare una sintonizzazione manuale sul 28 UHF oppure reinstallare completamente la lista canali del TV – Decoder.

I parametri di trasmissione sono i seguenti :  720x576i 16:9 bitrate 2,44Mbit , Audio Stereo 48Khz 192Kbit).

Un commento su "Ritorna Esperia Tv."

  1. E le cosiddette “storiche tv calabresi” dormono sonni tranquilli ad oltre un anno dallo Switch Off. Complimenti ad EsperiaTv che adesso supera in copertura le varie Ten, ReteKalabria, CalabriaTv, Rti, Rtc, Rtv etc etc etc.

  2. adolfo, ammesso che capisci di “coperture” , io parlavo di COPERTURA ovvero, te lo spiego facile facile: distribuzione omogenea di un segnale televisivo su un territorio. :-)) !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.