Sportitalia chiude il 1° novembre, si riparte con Lt Multimedia Sport il 4 novembre 2013

hiude Sportitalia: i canali del digitale terrestre 60, 61 e 62 saranno definitivamente spenti il prossimo 1° novembre 2013. La chiusura di Sportitalia – noto canale televisivo incentrato prevalentamente sul calcio – avviene dopo nove anni di trasmissioni dedicate allo sport che hanno riscosso un notevole successo, come quella dedicata alcalciomercato che nulla aveva da invidiare alla concorrenza dei colossi Sky eMediaset.

Sportitalia chiude ma riparte con Lt Multimedia Sport e tre canali dedicati, Lt Sport 1, Lt Sport 2 ed Lt Sport 3 che parleranno rispettivamente di calcio, sport olimpici e motori e che sicuramente soddisferanno le passioni di milioni di telespettatori.

Questa è la nuova strategia di mercato che fa capo al Gruppo La Toma, società romana che con Italia Smart edita i canali satellitari Alice, Arturo, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari.

Ultime ore di vita quindi per Sportitalia di Tarek Ben Ammar, mentre tutto il corpo redazionale presidia in sciopero la sede della televisione situata a Milano in zona Garibaldi.

Si riparte con le trasmissioni della nuova emittente Lt Sport,  il 4 novembre, sulla piattaforma del digitale terrestre, con i tre canali Lt Sport 1, Lt Sport 2 ed Lt Sport 3, che i nuovi editori hanno deciso di dedicare al calcio, agli sport olimpici ed al mondo dei motori.

Lt Multimedia ha rilevato lo scorso 29 luglio le LCN del digitale terrestre acquisendo le quote di Edb Media e di Edb Service, le due società a cui farà riferimento ancora per poche ore Sportitalia.

Nel frattempo la Lega calcio di Serie B sta per concludere la trattativa che dovrebbe portare alla trasmissione sulle frequenze di Lt Sport 1 degli highlights come sino ad ora fatto su Sportitalia; stessa trattativa è stata avviata da Lt Multimedia e starebbe per concludersi con i vertici della Lega calcio di serie A, che porterebbe anche all’assegnazione in esclusiva delle partite del campionato Primavera.

L redazione centrale, intanto, non sarà più a Milano, dove potrebbe restare comunque una struttura distaccata, ma a Roma.

Un commento su "Sportitalia chiude il 1° novembre, si riparte con Lt Multimedia Sport il 4 novembre 2013."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.