Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo

Dopo la decisione di Sky di non rinnovare la presenza sulla propria piattaforma dei canali storici italiani Alice, Leonardo e Nuvolari il gruppo LT Multmedia comunica di avere rivisto le proprie strategie e il posizionamento televisivo dei propri canali.

ALICE

I canali ALICE e ARTURO sommano le loro forze per dare vita ad un nuovo progetto dedicato alla cucina italiana sotto l’insegna di un unico brand: ALICE.

Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari #chefaimicacci

Dalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre il mondo di ALICE entrerà in tutte le case degli italiani, gratuitamente, grazie al digitale terrestre (CANALE 221) e grazie alla copertura satellitare free to air (TIVUSAT CANALE 40). Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc ed in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (http://www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite android (Samsung, Google Play, etc.) o iOs (Apple).

ALICE conferma la propria leadership di televisione tematica dedicata alla cucina italiana e all’intrattenimento legato all’enogastronomia e ribadisce il proprio posizionamento di televisione semplice, elegante, attenta ai contenuti e divulgativa. Un canale per gli amanti della cucina, per condividere il piacere della buona tavola, per scoprire e mantenere i sapori della tradizione dando spazio alle specificità del territorio e visibilità ad un tessuto economico, professionale e artigianale di qualità e di forte identità italiana e unico al mondo.

Sempre dalla mezzanotte del 31 dicembre ALICE raddoppia. Accanto alla nuova ALICE ci sarà ALICE CUCINA, un secondo canale interamente dedicato alle scuole di cucina che da metà 2014 sarà trasmesso interamente in HD (alta definizione) e comunque da subito disponibile su satellite (CANALE 41 TIVUSAT). Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni le lezioni di cucina e pasticceria di Luca Montersino, Cristina Lunardini, Mario Bacherini, Sara Papa, Gianluca Nosari, Valentina Gigli, Antonino Esposito e di tanti altri chef e pasticceri oramai diventati popolari “maestri” della cucina italiana.

Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (http://www.alice.tv) che raggruppa i siti storici, i siti verticali tematici e il mondo blogger legato al brand ed ai contenuti di Alice e Arturo. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (http://www.bottegaitaliana.it) che permetterà di accedere direttamente al live streaming dei canali e ai servizi e-commerce collegati.

Lunedì 16 dicembre alle ore 20.00 inizia le trasmissioni ALICE KOCHEN, la televisione in lingua tedesca firmata LT TELEVISIONI e trasmessa via satellite (SES ASTRA 19,2°) free to air per Germania, Austria e Svizzera. Tra le produzioni originali “Pasta, pasta und pasta” con Ela Weber e Mattia Poggi, “Alice Kochen” con Daniele Persegani e Laura Carraro, “Buon appetito” con Enrico Catapano e Marit Nissen e “Familientopf” con Maria e Lorenzo Patanè; oltre all’edizione tedesca di produzioni popolari come “Masseria Sciarra” con Santo Pennisi e Lucia Sardo, “La vespa Teresa” con Maria Pia Timo, “Piacere pizza” con Antonino Esposito e Fabrizio Mangoni.

LEONARDO:

Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari #chefaimicacciDalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre il mondo di LEONARDO entrerà in tutte le case degli italiani, gratuitamente, grazie al digitale terrestre (CANALE 222) e grazie alla copertura satellitare free to air (TIVUSAT CANALE 42). Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc e in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (http://www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite Android (Samsung, google play, etc.) o iOs (Apple).

LEONARDO conferma la propria unicità di televisione tematica dedicata alla casa, all’arredamento sia di interni che di esterni, al verde e più in generale al design: design e creatività che rappresentano uno dei primi patrimoni del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo.

LEONARDO sarà sempre di più la televisione per gli amanti della casa, innovativa o di tradizione, di città o di campagna, per viverci o per le vacanze, senza dimenticare la tradizione italiana dando spazio alle specificità del territorio e visibilità ad un tessuto economico, professionale, artigianale ed industriale di grande qualità e di forte identità italiana.

Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi storici come “Interni d’autore” e “Fuga dalla città” o farsi guidare da Lorenzo Ciompi (Le case di Lorenzo) alla scoperta delle case di design, da Pio Mizzau (Case & Segreti) alla scoperta delle soluzioni di arredo più innovative, da Laura Cola (L’erba del vicino) alla scoperta della creatività degli italiani, da Davide Paolini (Design 2.0) alla scoperta dei nuovi “geni” del design targato Italia, da Carlo Pagani (Guida al verde) alla scoperta dei segreti per ottenere terrazzi e giardini spettacolari, da Patrizia Pellegrino (Botteghe & Mestieri) alla scoperta delle botteghe artigianali di qualità e tradizione.

Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (http://www.leonardo.tv) che raggruppa il sito storico, i verticali tematici e il mondo dei contenuti legato al brand. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (http://www.bottegaitaliana.it) e che quindi permetterà di accedere direttamente dal portale leonardo.tv al live streaming dei canali o ai servizi e-commerce collegati.

LEONARDO dal 2014 proporrà una fascia di programmazione dedicata alla casa e al design italiano sul nuovo canale ALICE KOCHEN, al via lunedì 16 dicembre per il mercato di lingua tedesca, trasmesso su satellite SES ASTRA 19,2° free to air in Germania, Austria e Svizzera.

MARCOPOLO:

Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari #chefaimicacciDalla mezzanotte del prossimo 31 dicembre il mondo di MARCOPOLO entrerà in tutte le case degli italiani, gratuitamente, grazie al digitale terrestre (CANALE 61 – finestra di programmazione dalle 12.00 alle 16.00) e grazie alla copertura satellitare free to air (TIVUSAT CANALE 43). Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc ed in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (http://www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite Android (Samsung, Google Play, etc.) o iOs (Apple).

MARCOPOLO, il primo canale tematico italiano nato nel settembre del 1997, conferma la propria unicità tematica dedicata a VIAGGI e AVVENTURA ma soprattutto dedicata all’ITALIA: un viaggio quotidiano alla scoperta del paese che vanta il più grande patrimonio artistico, culturale e ambientale al mondo.

MARCOPOLO sarà ancora di più il canale dell’Italia e degli italiani alla ricerca di notizie, curiosità, suggestioni e suggerimenti per scegliere una destinazione per un week end o per una vacanza impegnativa. O semplicemente per scoprire storie, personaggi, luoghi, panorami dell’Italia e del mondo comodamente seduti in poltrona o, grazie a tablet e smartphone, in movimento.

Il pubblico potrà così seguire senza limitazioni e gratuitamente programmi con i volti storici del canale e veri e propri simboli italiani del viaggio e dell’esplorazione, uno fra tutti Folco Quilici, sicuro di trovare quotidianamente un’ampia scelta di destinazioni e di “visioni” inedite.

Anche il sistema web e social viene riorganizzato in un unico portale (http://www.marcopolo.tv) che raggruppa il sito storico, i verticali tematici, il mondo dei contenuti legati al brand e l’opportunità di scegliere alle migliori condizioni del mercato un viaggio, un volo aereo o un soggiorno in hotel. Un unico sistema che coinvolge anche la piattaforma video ITALIASMART e il market place BOTTEGA ITALIANA (http://www.bottegaitaliana.it) e che quindi permetterà di accedere direttamente dal portale marcopolo.tv al live streaming dei canali o ai servizi e-commerce collegati.

MARCOPOLO dal 2014 proporrà una fascia di programmazione dedicata a itinerari e a proposte turistiche in Italia sul nuovo canale ALICE KOCHEN, in partenza lunedì 16 dicembre per il mercato di lingua tedesca, trasmesso su satellite da SES ASTRA 19,2° free to air per Germania, Austria e Svizzera.

NUVOLARI:

Dal 1° Gennaio lo storico canale Nuvolari si integrerà con il neonato canale SPORT TRE. Il nuovo canale Sport Tre – Nuvolari sarà trasmesso sul digitale terrestre canale 62 e free to air su satellite (canale 46 tivusat)

Sarà inoltre disponibile, attraverso la piattaforma ITALIA SMART, anche su pc e in mobilità (su smartphone e tablet) sia via web (http://www.italiasmart.tv) che scaricando le app gratuite Android (Samsung, google play, etc.) o iOs (Apple).

Fonte DigitalSat

Un commento su "Nuovo posizionamento dei canali Alice, Leonardo, Marcopolo."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.