Gazzetta TV , inizio delle trasmissioni .Ed il primo marzo in Calabria parte la Radiovisione di Video Touring (LCN655)

GAZZETTA TV20150226-08_36_22Partita nella giornata di oggi  il nuovo canale sportivo edito da una delle testate cartacee storiche del panorama sportivo italiano ; infatti , curato dalla Gazzetta dello Sport (RCS) ed in partecipazione con la De Agostini , parte il nuovo canale di news sportive , Gazzetta TV .
Nella nuova emittente tanti i giornalisti storici del quotidiano rosa e molti volti provenienti da altre emittenti (come sportitalia).
Al momento il palinsesto sembra incentrato sulle news e molte rubriche dedicate al mondo dello sport e verrà arricchito in futuro con eventi live come basket e volley . Il canale è visibile alla LCN59 sul mux Timb2 (UHF55-60).

Altra novità tutta calabrese ; infatti il primo marzo partirà il nuovo progetto di Radio Touring 104 , emittente radiofonica di Reggio Calabria , creando la prima radiovisione calabrese sul canale 655 nel mux VideoCalabria (UHF28) .
Il canale , Video Touring , richiama nel proprio logo quello della radio che 39 anni fa , sempre il primo marzo , partiva con le prime emissioni in FM ; come da promo in onda , verranno proposti in video molti dei programmi presenti sulla radio e molte altre rubriche.
Generoso il bitrate audio , 256Kbit Stereo , che ne garantisce un’ottima qualità di ascolto , mentre il video presenta una risoluzione buona per il bitrate usato.
Un in bocca al lupo per questa nuova avventura  ed i nostri migliori auguri in modo che il nuovo canale abbia il successo che merita.

httpv://www.youtube.com/watch?v=gXv89cG-Q-k

Sempre nello stesso mux, VideoCalabria (LCN13) apporta notevoli migliorie al proprio audio adesso perfettamente livellato ed equalizzato grazie all’uso del processore Audio Orban dedicato.

Nel mux Telespazio (UHF51) viene rimosso il canale Italia News 24 (LCN691) e con la stessa LCN viene aggiunto Matrix TV motori .
Inserito inoltre con LCN151 il canale La9 .
Tuttavia il mux non è fruibile nella piana di Gioia Tauro a causa della mancata SFN tra le postazioni di S.Elia (RC) e Vibo Valentia .

Nel mux ReteA2 (UHF42) , cambia il cartello della nuova payTV LuceRosse TV 3 Promo (LNC454).
Luci Rosse TV 3 PROMO20150226-23_55_54

Inserito prima nel mux Timb2 (UHF55-60) e successivamente spostato nel mux Timb3 (UHF48) il canale TV Italia (LCN163) di GoldTv .
TV ITALIA20150226-23_57_17

Caby66 ci segnala di problemi riguardanti il mux 4 Mediaset (UHF49) ; la frequenza presenta ad intervalli quasi regolari dei frequenti spegnimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.