Pagina 1 di 1

[BLOG] Si ricomincia

Inviato: 05/09/2013, 0:04
da DiarioTv
Questo è un blog post. Per leggere il posto originale, per favore clicca qui »


Dopo le ferie estive e con l'estate ormai finita , ricomincia il solito tran tran quotidiano e ritornano con più regolarità anche gli aggiornamenti al blog.
Dall'ultimo articolo riguardante l'osservazione dei segnali e canali da M.Poro con un occhio alle altre postazioni è successo in verità molto poco.

Si segnalano al momento sporadici problemi di audio del canale Telespazio TV (LCN11) contenuto nel mux Calabria TV - Telespazio (UHF34-51-53) . Durante molti momenti della giornata l'audio è quasi inascoltabile causa probabile mal funzionamento dei connettori in ingresso all'encoder.
Il canale Italia News24 (LCN691) ha presentato nei giorni scorsi frequenti blocchi alla programmazione .
Sembrano cessati i test per il nuovo canale sportelevision (LCN624 - Turismo Channel) ; al momento si segnala infatti l'assenza del flusso Mpeg2 del canale.
ImmagineImmagine

Problemi di spegnimenti sporadici nei giorni scorsi durante il maltempo per il mux VideoCalabria (UHF28) ; la problematica sembra adesso risolta. Si segnala inoltre la probabile partenza a breve o nel medio periodo per il canale SigmaTV (LCN656).
Immagine

Nel mux Telemia (UHF21) si segnala la mancanza di audio per il canale Eco TV (LCN622) ; al suo posto è possibile ascoltare un fruscio che ne indica mancata ricezione del segnale in fase di trasferimento.
Immagine

Sembra al momento ricevibile , seppur con qualche difficoltà il mux GsChannel (UHF29) nella parte sud della città di Reggio Calabria ; ciò è dovuto ad una leggera diminuzione del segnale interferente dell'emittente siciliana TVT proveniente da Valverde (CT).

Nel mux Teleuropa (UHF39)  , i canali Ten+1 (LCN648) e Stars TV +1 (LCN649) riducono la dimensione del proprio logo.
Immagine Immagine

Continuano i problemi per il mux Rai1 (VHF09) emesso da S.Elia ; i problemi sembrano al momento non di facile risoluzione causa fatiscenza della sede che ospita l'impianto .

Il 26 Agosto sul mux Timb2 (UHF60) Gardenia cessa le proprie trasmissioni e viene sostituita da IlikeTv (LCN230) , in passato ospitata dal mux Telemia .
Immagine
Riguardo il cambio di frequenze in Calabria del suddetto mux nazionale , si informa che non è prevista al momento alcuna data su quando verrà effettuata nella nostra regione causa mancata autorizzazione da parte del ministero . Il cambio sta avvenendo regolarmente per la regione Sicilia sulla nuova frequenza UHF55.
Immagine
Inoltre si informa che l'attivazione della nuova postazione Timb su M.Scrisi , in grado di emettere anche verso nord prosegue a rilento con gli ultimi lavori di adeguamento ed installazione delle apparecchiature. Il mese previsto per l'attivazione è Novembre.
Nei prossimi giorni pubblicheremo inoltre la rilevazione dei segnali di Arcavacata di Rende effettuata il mese di Giugno , l'intervista a Francesco Recupero (editore di GS Channel) e relativa rilevazione dei segnali di Reggio Calabria effettuata a fine agosto nella sede dell'emittente.
Previste altre novità nell'immediato futuro con l'attivazione di nuovi canali.