LCN14 dove sei? RTI rimossa dal mux regionale Mediaset

Nella giornata del 07/05/2024 alle ore 2 circa è stato rimosso il canale RTI (LCN14) dal Mux regionale Mediaset (UHF32).

Questa sparizione sembra essere indirettamente collegata in qualche modo ai recenti movimenti sul mux Regionale che hanno visto dapprima Calabria TV e LaC OnAir essere rimosse dal mux per poi riapparire con un seguente scambio di LCN tra Calabria TV (ora LCN76) e Telemia (ora  LCN13 in orbita Netweek).

Quali saranno state le cause della rimozione RTI ? Magari ordini dall’alto che hanno costretto l’operatore di rete Mediaset  a rimuovere momentaneamente il canale?

Notizie frammentarie, il mistero del 13 e 17 si infittisce

Ad oggi si sa ancora poco nulla e quel che si sa si sa per supposizione, ad oggi l’unica cosa certa è che le LCN 13 e 17 sono ancora vuote.
Inoltre oltre alla sparizione dei canali Calabria TV ed LaC on Air dall’etere Calabrese si segnala che questi canali sembrerebbero essere spariti anche dalla frequenza Satellitare multistream a 9° Est di Mediaset usata per alimentare i ponti terrestri ; quindi tutto questo ci fa pensare ad uno stop dall’alto più che ad una scelta delle emittenti o del fornitore di Banda visto che Telespazio TV e LaC, emittenti in qualche modo legate alle 2 LCN sparite, sono ancora lì e che quindi non ci sarà probabilmente un veloce ritorno On-air.
Il contenuto di quest’articolo è basato su mere considerazioni o supposizioni da parte nostra ed ovviamente non possono rappresentare ancora la realtà dei fatti.

Calabria TV , che sta succedendo ?

Si segnala che è stata rimossa dal mux Regionale Mediaset (UHF32) l’emittente Calabria TV del gruppo ADN con LCN13 in data 11/04/2024 e nella stessa data inserita nel mux provinciale ADN per le province di VIBO e CATANZARO  (UHF34) per poi essere definitivamente rimossa in data 12/04/2024.

Nella stessa data dal mux regionale è stata rimossa LaC onAir (LCN17) la cui LCN era in precedenza collegata al gruppo ADN , tuttavia l’emittente è ancora attiva in strreaming sul proprio sito LaConair.it

Stay Tuned