GSChannel batte i pugni sul tavolo del Ministero.

GSCnewsL’emittente Reggina , ricevibile in gran parte della regione ma , non per colpe proprie, irricevibile nella propria Città , reagisce al caos dovuto alle recenti assegnazioni nell’area dello stretto creato dal MISE (Ministero dello sviluppo Economico).
L’emittente , per voce del suo editore Francesco Recupero , sbattendo metaforicamente i pugni al tavolo del ministero , venendo quindi convocata in udienza per spiegare le proprie ragioni.
Infatti l’emittente ha avuto assegnato il canale (UHF29) , acceso per il momento dalla sola postazione di Pentimele , reso di fatto irricevibile dall’ isocanale del Mux RTP2 presente su M.Scrisi (RC)per la Sicilia.
Nei progetti dell’emittente c’è l’intenzione di coprire maggiormente l’area della città di Reggio Calabria accendendo da S.Cosimo di Pellaro , Melito e Bova , anche se questo progetto potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua visto che da Valverde (CT) da qui a breve verrà acceso il mux dell’emittente siciliana TVT Toluian al quale il ministero ha assegnato sempre il 29 UHF e che di fatto interferirebbe con il segnale di GSChannel , causando non pochi problemi all’emittente anche in termini di raccolta pubblicitaria.
Quindi l’editore ha fatto richiesta di un canale in VHF (banda usata in precedenza dall’emittente) da poter accendere dalla postazione di F. D’agrò in cambio del 29 UHF da S.Cosimo di Pellaro. La richiesta è al momento al vaglio del ministero che sembrerebbe aver già dato un parere positivo , sperando possa presto dare l’autorizzazione ad accendere permettendo all’emittente di essere , di fatto , di nuovo ricevibile nella propria Città.
Per quanto riguarda il 29 UHF da M.Poro (VV) l’editore ne ha escluso l’accensione vista la presenza dei propri canali nel mux 7Gold-Telitalia (UHF31) emesso dalla stessa postazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.