7Gold , M.Poro , Lappano e dintorni

Nella giornata di oggi ulteriori novità mux 7Gold (UHF31) è stato inserito il flusso Mpeg2 del canale Ten (LCN10). Il bitrate del canale si attesta a 4,05Mbit Video a risoluzione 720x576i 4/3 ed audio pari a 256Kbit Stereo 48Khz; i valori sono i medesimi usati nel proprio mux (UHF39) e ciò ci fa supporre che il flusso mpeg2 venga ricavato proprio da quest’ultimo.
Con l’attivazione di quest’ultimo canale rimangono liberi 0,94Mbit , sufficienti solamente per un canale a bassa risoluzione ed insufficienti per ospitare almeno uno degli altri canali che dovrebbero essere contenuti nel mux 7gold (Dinamica Channel – RadioItaliaTV – Eutelit Tv – Telemarket), oltre al già presente Supertennis (LCN64) .
Eppure una soluzione da adottare ci sarebbe . Tenendo presente l’alto bitrate di alcuni canali presenti sul mux e su una qualità già molto più che soddisfacente con circa 3,16Mbit (valore usato da Esperia nella precedente configurazione del mux) , ridimensionando gli attuali valori di banda dei canali presenti si potrebbe portare lo spazio libero a circa 6Mbit  , sufficienti per altri 3 canali dell’offerta 7Gold.
Terminiamo quest’ampio angolo dedicato a questo mux segnalando che è stato riacceso nella giornata del 04/04/2013 l’impianto sito a Lappano (CS) , mentre dalle 18:00 del 05/04/2013 risulta invece spento da M.Poro (VV).

Sempre da Lappano , come ci segnala Valle del Crati , è stato riacceso a bassa potenza il mux Telemia (UHF21) , mentre rimangono spenti al momento i mux Teletebe (UHF32) , EsperiaTV (UHF43) e Telitalia (UHF29).
Riacceso in serata il mux Telitalia (UHF29) contenente Telitalia ripetuta sui suoi LCN(71-214-617-672) e GS Channel (LCN95) al momento a schermo nero.Per maggiori informazioni leggere il commento di Valle del Crati a questo articolo .


Colgo l’occasione di salutare infine gli amici di RadioTivùSicilia , con i quali è da oggi aperto un rapporto di reciproca collaborazione che ci auguriamo possa essere il più duraturo possibile. Per maggiori informazioni visitare la sezione link utili del sito.

Un commento su "7Gold , M.Poro , Lappano e dintorni."

  1. Il mux di Telitalia ch. 29 è stato riacceso questa sera con i soliti valori di potenza e qualità e contiene 6 canali:

    • 071 – TELITALIA
    • 095 – GS CHANNEL NEWS (al momento a schermo nero)
    • 214 – TELITALIA 2 (ritrasmette Telitalia)
    • 287 – GS SPORT (al momento a schermo nero)
    • 617 – TELITALIA 3 (ritrasmette Telitalia)
    • 672 – TELITALIA 4 (ritrasmette Telitalia)

    Oltre a TELETEBE ch. 32 risulta spento anche il ch. 43 che fino a qualche giorno fa ospitava un mux denominato AM44 che veicolava due canali di televendite (GOLDTVITALIA e LA4ITALIA), la cui frequenza di trasmissione spetterebbe ad Esperia TV che ha rilevato le frequenze di Telestars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.