Mediaset , nuova risintonizzazione.

Come gia vi avevamo anticipato , nelle prime ore del mattino c’è stata la nuova rimodulazione dei canali Mediaset nei vari mux nazionali ad essa collegati.
Infatti Mediaset Italia 2 (LCN35) e Mediaset Extra (LCN 34) , insieme a QVC (LCN32) si spostano , anzi si duplicano sul mux2 Mediaset (UHF36) rimanendo con la dicitura provvisorio sul mux Timb1 (UHF47) dal quale verranno rimossi ad ottobre (QVC) e dicembre (Extra , Italia2).
Italia1 HD (LCN506) raggiunge gli altri 2 canali HD mediaset Canale 5 (LCN505) e Rete4 (LCN504) sul mux La3 (UHF37) ; il bitrate disponibile per i 3HD (21Mbps) è condiviso in modalità dinamica tra i canali HD a seconda delle esigenze, con picchi massimi di 12Mbps e minimi di 3,43Mbps.
I canali Premium Calcio HD e Cinema HD abbandonano il mux 5 mediaset (UHF56) per spostarsi sul mux Dfree (UHF50) , mentre abbandonano il mux Dfree i canali premium Cinema , Emotion , Energy e Crime per trasferirsi sul mux Mediaset 5 , sul quale è confluito anche il canale Discovery World che abbandona così il mux ReteA1 (UHF44) sul quale sono adesso disponibili circa 8,90Mbps.
Sui canali Mediaset rimossi nei vari mux è adesso presente questo cartello che invita alla risintonizzazione.
Discovery World - Premium20130528-20_20_18

In ambito locale abbiamo avuto modo di contattare l’operatore di Vibo Valentia Rete Kalabria (UHF33) circa lo spegnimento del proprio impianto dal sito di S.Elia (Palmi -RC) , che ha lasciato senza segnale chi puntava il sito per poter ricevere il mux dell’operatore .
Da ciò che ci è stato riferito da un tecnico dall’emittente , al momento è in atto la ricostruzione del ponte radio che alimentava la postazione , danneggiato per via di un surriscaldamento delle apparecchiature che ciclicamente ogni 2 settimane portava allo spegnimento del segnale.
Il sito verrà riacceso al termine dei lavori di riparazione del ponte radio e di ristrutturazione del locale ospitante le apparecchiature che porterà ad una maggiore ventilazione delle stesse.

Il mux 7gold Calabria (UHF31) rimane ancora con segnale intermittente dalle postazioni di Stalettì (CZ) e M.Poro (VV) ; precisiamo che la società che gestisce i mux 7Gold di Calanna (RC) e M.Scrisi (Scilla – RC) i cui segnali godono di buona salute ed irradiati verso lo stretto, non è in alcun modo legata a 7gold Calabria ed alla sua gestione.

Da qualche giorno sono iniziati i primi problemi dovuti a propagazione; infatti nelle ore notturne risultano disturbati i segnali del mux 7Gold Calabria (UHF31) , Rete Kalabria (UHF33) e Telespazio Calabria Tv (UHF34) , resi talvolta irricevibili da segnali provenienti dal Lazio. Nell’immagine seguente il canale TeleRoma56 contenuto nel mux omonimo proveniente da M.Cavo (Roma) , ricevuto sul 29 UHF.
TeleRoma56Sport Teleroma56

Un commento su "Mediaset , nuova risintonizzazione.."

  1. O.T ma da inserire in rilievo

    cambio polarizzazione a scrisi sul 46 di canale italia adesso va in V verso nord

    nessun problema qui nello stretto 🙂

    • adesso va molto meglio testimonianze da palmi 🙂

      su reggio l’unica chance sarebbe di mandare il ch07 sempre verso ovest ma da scrisi 🙂

      • in modo da coprire bene messina e reggio,ora da calanna reggio è parziale (solo reggio nord e villa S.G anche male)

      • Non possono perchè non è un emissione per la Calabria ma per la sola Sicilia . Comunque da parte nostra non possiamo che essere soddisfatti perché la rilevazione che ho effettuato in località Tonnara di Palmi quasi 2 mesi fa e relativa segnalazione , ha portato ad un buon risultato.

        Comunque per favore , quando sei fuori argomento ti invito a postare sul forum , in questo caso in segnalazione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.