Catanzaro in HD

Come da titolo , nella giornata di oggi è stata attivata nella postazione di Tiriolo , che serve Catanzaro , l’impianto sperimentale del mux 5 Rai sul canale 11 VHF in verticale.
All’interno del mux sono contenuti i canali Rai 2 e Rai 3 in versione HD con un bitrate di circa 9Mbit ciascuno; in caso di programmi non in alta definizione , è presente la versione in UpScale della normale programmazione dei canali.
Al momento la politica della Rai è quella di attivare in via temporanea il mux 5 sul canale 11 VHF nei soli capoluoghi di provincia e di estendere successivamente la copertura solo quando avrà luogo lo spostamento del mux dalla frequenza attuale, ai canali 5 o 9 VHF assegnati in via definitiva dal ministero per questo mux.
Ove sia presente il mux 1 nella frequenza assegnata questi verrà spostato sul rispettivo canale UHF (35 per la Calabria) in SFN con le postazioni maggiori.
Si ringrazia Peppecz per l’analisi del Mux.

Si segnalano nella giornata di ieri problemi per Esse TV (LCN112) contenuto nel mux Telespazio (UHF 34-51) – Calabria TV (UHF53) ; durante la serata e fino alle prime ore del mattino era presente a video un monoscopio a barre colorate e l’audio del canale.
Riguardo le lcn usate da Esse TV , si può notare che l’LCN 16 oltre che nel proprio mux è usato con un canale a basso bitrate anche nel mux Vivavoce (UHF57) emesso da Reventino (CZ) , oltre a quello normale sul 112. Si ringrazia Arnandez per la segnalazione.
ESSE TV20131007-22_12_30

St television ( ch 27 sulla piana lametina e CH 57 da reventino ) avvisa i telespattatori che il problema audio è dovuto all’alta frequenza e che in settimana sarà risolto. Si ringrazia Caby66 per la segnalazione.

Si sblocca Telelocri (LCN188 – Mux Telemia A UHF21).

SigmaTV (LCN656 – Mux Video Calabria UHF28) , dopo l’annuncio del Countdown per la partenza del canale riprende il proprio promo aggiungendo nel testo scorrevole i propri contatti.
SIGMA TV20131007-22_10_59
httpv://www.youtube.com/watch?v=L3IZjj0qjFQ

Un commento su "Catanzaro in HD."

  1. Finita la telenovelas ESSETV LCN 16 ,questa mattina il canale è stato eliminato , ora il 16 ( ESSE TV CH 27) risulta assente sull’LNC . Cosa curiosa ,Ieri sera il canale era stato rinominato TeleReggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.