Movimenti in vista , ritorna Sport Italia.

Come abbiamo avuto di leggere nel precedente articolo , buone notizie per i fan del canale sportivo SportItalia ; infatti Tarak Ben Ammar , proprietario del marchio , da fiducia al progetto di Michele Criscitello , anchorman della precedente gestione ed affida il proprio marchio ad un canale tutto talk che vedrà la luce il 02/06/2014 sull’LCN153 . Ancora sconosciuto il mux sul quale verrà trasmesso , ma si sospetta che ciò possa avvenire sul mux nazionale Dfree (UHF50).

Nuovo canale Pay nel mux Mediaset 3 (UHF24-38) . Infatti fa la sua comparsa Premium Extra 3 (LCN388), dedicato al Mini Challenge, corsa che si terrà a Misano.
Queste le informazioni dell’EPG : “Adrenalina e divertimento, entusiasmo e accessibilita’ diventano protagonisti di un campionato all’insegna del puro piacere di guida.”

Movimenti in vista nel mux ReteCapri ; infatti Radio CapriTelevisiOn (LCN66) si sdoppia ed adesso è presente anche sull’LCN 163 (usata per i test di EtnoTv) . Sarà un semplice segnaposto o l’emittente verrà spostata su questa nuova LCN per lasciare libero il 66 ad un altra ?
RadioCapriTelevisiON20140509-07_35_22

Ai nastri di partenza l’emittente Sud (LCN656) ; infatti è possibile adesso vedere in loop il nuovo logo (dove è presente in piccolo quello di SigmaTv) e la scritta scorrevole di ricerca collaborazione. Il promo , prodotto in 16/9 , viene trasmesso in 4/3. Mux VideoCalabria (UHF28).
SUD20140507-14_03_51

Novità anche nel mux Telemia (UHF21) . Infatti fa la sua apparizione , anche se a schermo nero per mancanza di flusso A\V , il canale Tv Europa (LCN602).
Da una news apparsa sulla pagina Facebook del noto portale Approdonews , sembra vicino l’accordo della redazione del portale stesso (già in collaborazione con Telemia) per una nuova emittente nell’arco delle LCN10-19 (probabilmente la 16 ex Telereggio) con la ricerca di collaboratori per una nuova sede di Reggio Calabria. La notizia sembra però essere stata rimossa

Problemi nella giornata di ieri 08/05/2014 per l’emittente TeleEuropa Network (UHF39) dalla postazione di M.Poro (VV) . Il segnale seppur presente con la stessa intensità era non sintonizzabile e con qualità bassa .
Il normale funzionamento è stato ripristinato nella serata stessa.
TELEUROPA20140509-07_20_35

Il mux TRS (UHF27- Capo Spartivento) presenta calo di qualità e portante vuota.

Novità anche per ciò che riguarda il mux 7Gold Calabria; infatti risulta di nuovo attiva la postazione di  Capo Spartivento (RC) che serve la Locride.
Spento da più di un anno la postazione di M.Poro (VV) che illuminava buona parte del tirreno reggino ,  la piana di Lamezia e di Gioia Tauro.
In più è stato inserito ,come in altri mux 7Gold in tutta Italia, il canale TeleItalia (LCN225) , in conflitto con quello presente sul mux di Canale Italia (UHF46) , dove però è presente adesso anche sull’ LCN 179.

Barre colorate per il canale Pianeta TV sul mux TivuItalia (UHF59) . Il canale inoltre risulta essere stato rimosso anche dalle trasmissioni satellitari.

Un commento su "Movimenti in vista , ritorna Sport Italia.."

  1. risolto il conflitto di LCN 225, la copia di TeleItalia presente nel mux di Canale Italia (UHF 46) è stata romossa, pertanto al momento su LCN 225 c’è solo la copia presente nel mux di 7Gold (UHF 31), sempre riguardo al mux di Canale Italia rimane la copia di TeleItalia avente LCN 179 ma con un cambio di identificativo che adesso è diventato Italia TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.