Video Calabria , muore l’editore Gianfranco Riga

8_Video_Calabria_-_LogoA nostro malincuore diamo notizia della scomparsa di Gianfranco Riga , editore di Video Calabria . DiarioTV esprime la propria vicinanza alla famiglia porgendo dalle pagine di questo blog le più sentite condoglianze .

gianfranco.riga.videocalabriaE’ scomparso improvvisamente la notte scorsa il presidente dell’emittente televisiva Video Calabria , Gianfranco Riga , 46 anni. Lo ha stroncato un malore .
Era a capo della società editrice dall’inizio degli anni 2000 , quando aveva rilevato il testimone dal padre , Elio , che fondò l’emittente alla fine degli anni ’70.
E’ però stato sotto la presidenza del figlio che Video Calabria è diventata la tv privata calabrese campione d’ascolti : da almeno una decina d’anni infatti , Video Calabria è saldamente in testa alle classifiche dell’Auditel a livello regionale mentre su scala nazionale , in rapporto alla popolazione residente , è alle spalle solo di autentici colossi , come TeleLombardia o TeleNorba. Risultati ottenuti grazie ad una sapiente quanto azzeccata fusione tra capacità manageriali , intuizioni ed una gestione di tipo saggiamente familiare , com’era già negli anni 80 e 90 , ai tempi del padre.
E difatti con la scomparsa di Riga si spezza il binomio fra la figura del giovane editore e quella del direttore suo cognato , Salvatore Gaetano, che ha contrassegnato gli anni della crescita e del consolidamento.
Riga lascia la figlia quindicenne , Elisabetta , i genitori e le sorelle , Anna e Ketty , quest’ultima giornalista di Sky TG 24.
I funerali avranno luogo domani pomeriggio , 06/02/2015 , alle ore 15.15 nel duomo di Crotone , poco distante dal palazzo in cui ha la sede Video Calabria.

In segno di lutto , sono state interrotte le attività del sito Video Calabria , la programmazione di Capriccio e Video Calabria , a cui si associa l’emittente VivaVoce TV e le varie emittenti calabresi sulle loro pagine Facebook e siti internet (La C , Telemia , ecc. )
sitoVideoC VivaVoceTv20150205-14_23_34 Capriccio20150205-14_24_09 Video Calabria20150205-14_23_05

Un commento su "Video Calabria , muore l’editore Gianfranco Riga."

  1. Le mie piu sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente di 8VideoCalabria. Una bravissima persona. Che Dio lo abbia in gloria.

  2. Sentitissime condoglianze alla famiglia Riga. Una notizia sconvolgente che lascia senza parole! Tutta la mia vicinanza a VideoCalabria in questo tristissimo momento.

1 Ping/Trackbacks per "Video Calabria , muore l’editore Gianfranco Riga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.