LaC – Okkiuzzi quasi alle nove

Il rotocalco condotto da Francesco Occhiuzzi, con la regia di Fabrizio Avolio che racconterà aneddoti e storie legate ai grandi varietà del piccolo schermo.

Image and video hosting by TinyPic

OKKIUZZI QUASI ALLE NOVE è un rotocalco televisivo di 15 minuti condotto da Francesco Occhiuzzi, con la regia di Fabrizio Avolio. Va in onda tutti i giorni nel cosiddetto ACCESS-PRIME TIME, ovvero nella fascia di trascinamento a ridosso della prima serata. Infatti, va è ON AIR dalle ore 20.45 alle ore 21.

Una fascia molto particolare, una sorta di antipasto della prima serata vera e propria. Nella fattispecie Francesco Occhiuzzi racconterà quelli che sono stati i fasti delle grandi prime serate della storia della televisione italiana. Racconterà aneddoti e storie legate ai grandi varietà del piccolo schermo.

Ad esempio nella prima settimana è prevista la storia del Festival della canzone italiana di Sanremo che ebbe inizio il 29 gennaio del 1951 con il pubblico che alternava il pasto e il brindisi all’ascolto delle canzoni nei saloni delle feste del teatro del Casinò municipale di Sanremo e il festival si ascoltava solo alla radio perché in Italia ancora non c’era la televisione.

Queste e tante altre cose ancora in un viaggio attraverso le Teche delle televisione e soprattutto, attraverso la memoria storica del conduttore che ci condurrà indietro di 30 /40/ 50 /60 anni, quando la televisione era considerato il focolaio domestico e uno strumento che cambiava le abitudini degli italiani.

Questa sera, Lunedì 21 marzo alle ore 20.45 su LaC canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it/diretta-tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.