Reggio Calabria, il 25 e il 26 ottobre la Conferenza Regionale sulla Comunicazione in Calabria

Il Corecom Calabria, d’intesa con i presidenti della Giunta e del Consiglio Regionale della Calabria, ha organizzato la “2ª Conferenza Regionale sulla
Comunicazione”, che si terrà, il 25 e 26 ottobre prossimi a Reggio Calabria, nell’auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella.
I lavori si apriranno venerdì 25 ottobre, alle ore 9.30, con l’indirizzo di saluto e l’introduzione del presidente del Consiglio Regionale, Francesco Talarico, cui seguirà la presentazione della Conferenza da parte del presidente del Corecom Calabria, Alessandro Manganaro.
Alle ore 10.30 tavola rotonda su “Comunicazione, istituzioni e dinamiche politiche in Calabria” con:Rosario Carnevale (dirigente del Corecom Calabria), Angelo Cardani (presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), Maria Pia Caruso (dirigente Agcom Servizio Ispettivo – Registro del Corecom), Filippo Lucci (presidente del Coordinamento nazionale dei Corecom) e Carlo Parisi (vicesegretario nazionale Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria). Chairman Carmelo Carabetta (commissario del Corecom Calabria). Alle 12.30 il dibattito con la partecipazione degli operatori dell’informazione.
Alle 15.15 tavola rotonda su “Comunicazione e mutamento sociale” con: Aldo Quattrone (magnifico rettore dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro), Gino Crisci (magnifico rettore dell’Università della Calabria” di Cosenza), Pasquale Catanoso (magnifico rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria), Salvatore Berlingò (magnifico rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria), Giuseppe Soluri (presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria), Gianfranco Riga (in rappresentanza dell’emittenza televisiva locale calabrese). Chairman Gregorio Corigliano (commissario Corecom Calabria). Alle 17.15 dibattito con la partecipazione degli operatori dell’informazione.
Sabato 26 ottobre, alle ore 9.30 relazione di Antonio Catricalà, vice ministro allo Sviluppo Economico, su “Prospettive normative in materia di comunicazione”. Alle 11.30 conclusioni affidate al presidente della Giunta Regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti.  (www.strill.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.