I Fatti in diretta – Sicurezza e legalità: una via possibile

Discussione su sicurezza pubblica e giustizia, sulla controversa vicenda giudiziaria che riguarda Agostino Pantano, i bisogni delle forze dell’ordine e la riorganizzazione degli uffici giudiziari calabresi.

E’ il tema della puntata odierna de I fatti in diretta, in onda alle 14.15 su LaC. Chiamati a discutere di sicurezza pubblica e giustizia, nello studio di Pietro Comito, Giuseppe Brugnano, il segretario regionale del Coisp, Franco Caso, segretario del Siulp in provincia di Vibo Valentia, Agostino Pantano, giornalista al centro di una controversa vicenda giudiziaria che ha registrato una mobilitazione nazionale dei suoi colleghi, vicenda che lo vede imputato per il singolarissimo reato di “ricettazione” di notizie.

Si discuterà tra l’altro dei bisogni delle forze dell’ordine e della riorganizzazione degli uffici giudiziari calabresi oltre che del prossimo insediamento di Nicola Gratteri al vertice della Procura di Catanzaro.

Nel corso della trasmissione verranno lanciate anche le interviste realizzate ai sostituti procuratori antimafia di Catanzaro Elio Romano e Domenico Guarascio, al dirigente generale della Polizia di Stato Giuseppe Gualtieri e al dirigente ai Lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria, già in prima linea nel risanamento di diversi enti infiltrati dalla camorra, Marcello Romano.

Nel corso della trasmissione si aprirà anche una finestra dalla Conferenza regionale sul turismo che si svolgerà a Tropea questo pomeriggio sin dalle 15.00 e nella quale è attesta la partecipazione del presidente della Regione Mario Oliverio.

Segui I Fatti in Diretta su LaC canale 19 o in diretta streaming su www.lactv.it e www.lacnews24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.