Ciao a tutti.
Con questo caldo ho notato che c'è un forte calo della qualià dei canali Rai soprattutto sul CH26, oltre quelli di VIbo che è appurato che sono interferiti molto probabilmente dai Rai provenienti da Roma.
Ora mi chiedevo da dove potesse venire questo segnale interferente con l' antenna puntata verso Gambari.
Andrea, tu l' hai notato?
Canali Rai da Gambari
Moderatori: Portoricano, RadioTV Sicilia
-
Re: Canali Rai da Gambari
P.S. Ieri ho dimenticato di dire che anche il 5 da Gambari è afflitto da disturbi per propagazione.
Sarebbe bello sapere anche questo da dove proviene.
Ciao Portoricano , abito a lamezia ( nord monte poro e gambarie) Sia il ch5 gambarie che il 35 vibo ( mux 1 rai - rai 1 ,rai 2 ecc. ) non hanno mai creato problemi . Ogni tanto c' è calo di potenza sulle frequenze 30 e 40 ma poca roba ritornano subito . Quellle che creano problemi sono le frequenze mediaset ch49 e ch36 ( monte poro ,monte contessa )
Gentilmente , gli utenti sono pregati a non lasciare commenti offensivi , grazie.
-
Ciao Caby, la tua situazione è un pò diversa dalla mia che sono sulla piana di Gioia Tauro.
Noi, per puntare il poro e Vibo, indirizziamo l' antenna verso nord (grado più, grado meno, a seconda da dove ci si trova).
Tu, invece, per quasti 2 siti, la devi oirentare verso sud, sud-ovest.
Invece per il sito di Gambari, la situazione, come gradi è quasi simile.
Aspettiamo cosa dice Andrea se lui, dalla sua postazione, ha rilevato tutto ciò.
Noi, per puntare il poro e Vibo, indirizziamo l' antenna verso nord (grado più, grado meno, a seconda da dove ci si trova).
Tu, invece, per quasti 2 siti, la devi oirentare verso sud, sud-ovest.
Invece per il sito di Gambari, la situazione, come gradi è quasi simile.
Aspettiamo cosa dice Andrea se lui, dalla sua postazione, ha rilevato tutto ciò.
Controllando sporadicamente i mux di Gambarie non posso dirti se c'è stato qualche problema o meno , ma da quel che so il 26 sembra gia avere qualche problema di suo . Inoltre da fonti attendibili sembra che a Molochio , dove non è possibile ricevere lo 05 di Gambarie , è stato possibile ricevere il mux 1 Rai dalla proveniente dalla Campania. Il caldo è la propagazione fanno brutti scherzi.Portoricano ha scritto:Ciao a tutti.
Con questo caldo ho notato che c'è un forte calo della qualià dei canali Rai soprattutto sul CH26, oltre quelli di VIbo che è appurato che sono interferiti molto probabilmente dai Rai provenienti da Roma.
Ora mi chiedevo da dove potesse venire questo segnale interferente con l' antenna puntata verso Gambari.
Andrea, tu l' hai notato?
P.S. Ieri ho dimenticato di dire che anche il 5 da Gambari è afflitto da disturbi per propagazione.