andy purtroppo non ho accesso a digital forum ,luogo che frequentavo ma del quale purtroppo negli anni ho perso la stima per via del comportamento molto arrogante e superbo di alcuni moderatori
in ogni caso visto che non posso intervenire ti chiedo di farlo tu per evitare di dare info inesatte come leggo da parte di utenti che conoscono i siti ma non i sistemi radianti usati
il ch29 interferente da parte di RTP non è quello di monte ciccia (che ha una pannellatura da 8 pannelli a 290 gradi (nord/ovest)
bensi il ch29 da calanna che ha 2 cortine da 8 a 280 e 240 gradi che lambiscono reggio dal porto sino oltre villa san giovanni e vista l'altezza dei sistemi radianti penetrano anche in alcuni quartieri di reggio quindi per la zona nord di reggio l'unica soluzione è un altro canale oppure un ospitata ad esempio sul ch59 di tele90
grazie mille
Problematiche sul ch29 area dello stretto
Moderatori: Moderatori, RadioTV Sicilia
Re: Problematiche sul ch29 area dello stretto
per essere ancora più preciso
per migliorare al massimo la ricezione
viste le difficoltà al 29 di pentimele e pellaro GS potrebbe farsi ospitare sul 29 di calanna dando in cambio uno slot sul suo 29(ricordiamo che in zona nord calanna ha una copertura del 100%)
e per melito porto salvo utilizzare un 29 da calvario (collinetta sopra melito che ospita numerosi emittenti in FM)ed in passato anche RTV in analogico
in questo modo supplirebbe senza problemi
per migliorare al massimo la ricezione
viste le difficoltà al 29 di pentimele e pellaro GS potrebbe farsi ospitare sul 29 di calanna dando in cambio uno slot sul suo 29(ricordiamo che in zona nord calanna ha una copertura del 100%)
e per melito porto salvo utilizzare un 29 da calvario (collinetta sopra melito che ospita numerosi emittenti in FM)ed in passato anche RTV in analogico
in questo modo supplirebbe senza problemi