Dopo Esperia TV (LCN18) , un altra emittente compresa tra le prime 10 in LCN si affida al mux VideoCalabria (UHF28) per avere copertura regionali.
Dopo il cambio di rotta riguardante la proprietà dell'emittente , la Publiemme fa si che Rete Kalabria (LCN19) venga da oggi ospitata nel mux a copertura regionale del carrier crotonese.
Al momento si possono notare i primi test di trasmissione con un monoscopio a barre colorate con ID Rete Kalabria ed LCN19.


Si segnalano però alcuni problemi di sintonizzazione su alcuni decoder/TV che fanno sintonizzare il canale sull'LCN180 di TGNorba24 , emittente ospitata fino a poco tempo fa sempre dal mux VideoCalabria. Il problema sembra essere dovuto a qualche traccia residua nei dati del mux , non ancora rimossi dopo la rimozione del canale pugliese.
Si informa inoltre che ReteKalabria ha riattivato il proprio segnale su S.Elia (UHF33) per coprire direttamente il litorale tirrenico reggino , oltre al territorio già coperto dalla postazione principale di Vibo Valentia .
