Monte Reventino & Monte Eremita
Moderatori: Moderatori, RadioTV Sicilia
Re: Monte Reventino & Monte Eremita
Riacceso oggi il mux 28 di Video Calabria
Risulta spento da lunedì il mux sul canale 57 di VivaVoce Tv...e speriamo ci resti a lungo mi permetto di aggiungere, dal momento che quando è acceso fa interferenza sul 56 di Mediaset!! 

ci possono essere interferenze sulla stessa frequenza a causa di 2 siti trasmittenti diversi tarati male che iraddiano sulla stessa località, ma quando il problema di ricezione e tra frequenze contigue (in tal caso UHF 56 e UHF 57) irradiate da un unico sito (visto che in quella zona gli altri impianti risultano schermati per la particolare conformazione orografica, probabilmente il disguido potrebbe essere causato da un difetto nell'impianto d'antenna...solippo ha scritto:Risulta spento da lunedì il mux sul canale 57 di VivaVoce Tv...e speriamo ci resti a lungo mi permetto di aggiungere, dal momento che quando è acceso fa interferenza sul 56 di Mediaset!!
No, non è un problema di antenna, è VivaVoce che fa interferenza sulla frequenza adiacente. Si vede chiaramente osservando lo spettro. Mediaset trasmette bene, difatti quando il 57 è spento, il 56 si riceve perfettamente.
Purtroppo le tv locali, tranne rare eccezioni, non hanno budget adeguati per attrezzare come si deve gli impianti trasmissivi per il digitale. Usano quasi sempre ferraglia riciclata dai tempi dell'analogico, con tutto ciò che ne consegue: sono la rovina del digitale terrestre. Per non parlare poi della qualità di immagine e del contenuto dei palinsesti...
A proposito, hanno accesso su Reventino il Mux RETE A1 sul ch. 44.
Purtroppo le tv locali, tranne rare eccezioni, non hanno budget adeguati per attrezzare come si deve gli impianti trasmissivi per il digitale. Usano quasi sempre ferraglia riciclata dai tempi dell'analogico, con tutto ciò che ne consegue: sono la rovina del digitale terrestre. Per non parlare poi della qualità di immagine e del contenuto dei palinsesti...
A proposito, hanno accesso su Reventino il Mux RETE A1 sul ch. 44.
Grazie solippo ; viste le vicende sulla lcn90 , adesso chi c'è nel mux Vivavoce ? Credo manchino gli shoulder (filtri) per eliminare le armoniche sui canali adiacenti.
Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Ci sono 4 canali, non ricordo i nomi...di certo il filtraggio è assente, poi oltretutto trasmette con una potenza di 15-16Db in più rispetto al 56, cosa che non fa bene.
Spento da oltre 10 giorni il mux Rete A 1 sul ch 44.