Coperture siti trasmittenti calabri

Moderatore: Portoricano

Easysat

Coperture siti trasmittenti calabri

Messaggio da Easysat »

--Calabria Occidentale (tirreno,stretto di messina,melito salvo)
http://imageshack.us/photo/my-images/80 ... enica.jpg/

--Calabria Orientale (ionio,golfo di squillace,crotonese,alto ionio,valle del crati)
http://imageshack.us/photo/my-images/40 ... onica.jpg/
ciccio401

Re: Coperture siti trasmittenti calabri

Messaggio da ciccio401 »

in verita monte poro copre anche milazzo da dove scrivo fino patti unico incoveniente e che se colleghi due antenne tipo monte trino(milazzo) e m. poro questo ultimo si annulla o viene disturbato invcoveniente in parte risolto da me avendo istallato antenna con rotore . unico metodo per ricevere i mux calabresi . saluti.
Easysat

Messaggio da Easysat »

dipende dai sistemi radianti che si hanno a monte poro.............ad esempio le nazionali hanno segato i lobi di irradiazione proprio per evitare.........vedi mediaset timb ed altre che hanno modificato il torrino

un tempo mediaset aveva anche il torrino con un angolo diverso prendeva di faccia torre faro e quindi i tre analogici viaggiavano senza problemi puliti e senza interferenze sino capo calavà (gioiosa marea)

ora se hai uno strumento buono e provi sulla riva di levante a milazzo vedrai segnali sicuramente molto molto a terra ;)
ciccio401

Messaggio da ciccio401 »

strumenti professionali non ne possiedo ma tempo fa per passione ho provato a fare delle rilevazioni con piccolo televisore portatile e mini antenna logaritmica proprio in zona capo /vaccarella milazzo (levante) monte poro a dire il vero si riceve meglio li che sulla piana di milazzo poiche per geografia monte trino viene quasi annullato (ripetitore non a vista) anzi ti diro di piu sia sulla piana che nelle zone su citate riescono ad entrare anche alcuni (ma non tutti)segnali da m. scrisi in verticale vedi per esempio mux rete capri 32uhf mux 7 gold ecc..... rilevazioni effettuate un paio di settimane fa . saluti
Easysat

Messaggio da Easysat »

dipende dove ti piazzi ma a milazzo centro è monte trino che fa da padrone

se ti piazzi in posti isolati riceverai anche poro contessa e scrisi

ma cmq i segnali non sono interferenti tra loro apparte qualche frequenza locale

anche in calabria dietro i tornanti di qualche montagna becchi postazioni molto strane

ad esempio sopra scilla anche se non fa caldissimo entrano segnali da salerno da roma

questo perchè c'è un apertura totale verso nord senza ostacoli,pensa quanto sarebbe divertente misurare alle eolie con propagazione,sicuramente si beccherebbero tv francesi forse spagnole la sardegna etc etc
ciccio401

Messaggio da ciccio401 »

le rilevazioni li ho effettuate anche da casa mia milazzo piana palazzo 6 piani e diciamo che tranne video calabria che sono riuscito a prenderla solo con una televes boss tech dat 75 montata su rotore (dal terrazzo di casa mia) tutto il resto come detto entra abbastanza bene. a proposito visto che forse ne capisci piu di me sai dirmi se l amplificazione puo migliorare la qualita del segnale (no intensita ma qualitaìììì)? poiche unico problema e unpo sul ch 59 mux tv italia monte contessa che mi arriva con intensita accettabile ma la qualita un po ballerina (scarsa/ normale /a volte buona) mi domandavo se centrasse l amplificazione visto che tutto il resto funziona bene .... mi conviene alzarla ancora oppure e un problema diretto al ripetitore e quindi dipende da loro? grazie saluti.
Easysat

Messaggio da Easysat »

l'amplificatore serve solo a compensare le perdite dovute a metri di cavo e derivazioni

ti può solo dare più intensità non qualità

per la qualità devi giocare su puntamento ed altezza su palo,prova la fracarro sigma 6HD

una curiosità ma a milazzo non ti entra sul 45 teleisole???

il 32 di retecapri entra???
Easysat

Messaggio da Easysat »

guarda questo shot per capire il territorio

http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... costa.jpg/

scrisi spinge bene sulle eolie e lambisce la zona di levante di milazzo (stessa cosa poro ma più di striscio con i lembi dei lobi verso sud)

nei cerchi rossi convergono TUTTI i trasmettitori pensa che difficile progettare le reti SFN
ciccio401

Messaggio da ciccio401 »

girando l antenna tele isole entra con qualita e intensita ottima pensa che girando l antenna di pochi gradi (m poro m trino) reggio tv viene annullato completamente ed entra tranquillamente tele isole m s. angelo ma attenzione se metti l antenna puntata perfettamente su m trino tele isole non entra completamente (mancata angolazione di segnale questo sembrerebbe non avvenga puntando l antenna se vai nelle zone venetico spadafora ecc..poiche la linea di costa e piu omeno monte trino m. s.angelo lipari) infatti a milazzo non tutti prendono tele isole perche tutti puntano perfettamente m. trino enon leggermente piu a ovest. per quanto riguarda rete capri il segnale e completamente assente tranne per qualche minuto ogni tanto (vedi oggi x esempio) quello che non riesco a prendere invece e uhf 31 7 gold calabria perche ho il 31 da gioiosa vecchia 7 golg sicilia e non capisco perche mi annulla il segnaleììì. saluti
Easysat

Messaggio da Easysat »

quindi spostando l'antenna verso la calabria rtv entra o risente di teleisole???

il 31 non puoi riceverlo perchè sono 2 mux diversi e si annullano (interferiscono)

riesci a mostrarci un video con cioè che ricevi usa youtube è semplice

sul 39 hai problemi (ten vs rtp)
Rispondi