ricezione nella locride
Moderatore: Portoricano
Re: ricezione nella locride
Giuseppe per essere in tema con la discussione , mi faresti una lista di tutti i mux che ricevi e le varie postazioni ?
e vabbè se non entra bene pietra a riace lo capisco la distanza c'è
cmq io tornerei nel condominio dei matti mai dire mai
cmq io tornerei nel condominio dei matti mai dire mai
-
giuseppe80
A casa mia i mux che ho agganciato sono: 21,23,26,27,30,34,35,37,40,41 (qualche volta lo aggancia),42,44,45,46 (con bassissimo segnale qualità),47,48,49,50.52,56 e 60. PIETRAPENNATA (Palizzi)DiarioTv ha scritto:Giuseppe per essere in tema con la discussione , mi faresti una lista di tutti i mux che ricevi e le varie postazioni ?
Con l'antenna per BOSCO CATALANO prendo i mux: 21,28,36,37,38,42,44,46,47,48,49,50,52,56,57 e 60.
quindi cosa ricevi male da pietra le locali e la rai?
-
giuseppe80
Tutti i mux della rai li vedo con segnale qualità 100%. Delle tv private e calabresi invece non vedo bene TELE BRUZZATO (mux 41) segnale molto debole,CANALE ITALIA (mux 46) va è viene di continuo, anche per le propagazioni delle tv greche, che tra l'altro fa disturbare anche il mux 37 di LA3, il mux 34 di CALABRIA TV per l'interferenze del trasmettitore rai del mio paese (RIACE SUP.), essendo molto forte il segnale del mux 35, fa così che non fa entrare i mux vicini come le frequenze 34 e 36 mediaset che tra l'altro trasmettono anche loro con l'antenna in verticale. Almeno lavorandoci molto tempo con un filtro, il mux 34 essendo molto forte di Pietrapennata sono riuscito ha farlo agganciare con dei piccoli disturbi video con segnale debole, invece il 36 mediaset2 no essendo più debole. Infine dei mux mediaset, non vedo bene il 36 per il problema detto prima, invece gli altri (mux 50,52,56) li vedo abbastanza bene con segnale qualità 70/80/90% circa. Il mux 49 (c.5,r.4,it.1 ecc.) invece non ho problema per il fatto che hanno messo un secondo trasmettitore del nome LACORDA (sempre a Riace) che tra l'altro è stato inserito anche il mux 28 di VIDEO CALABRIA. Infine per la seconda antenna che ho messo in orizzontale con un'altra discesa per il più vicino trasmettitore di BOSCO CATALANO, i mux li vedo quasi tutti con segnale qualità 100%,tranne i mux 37 di LA3 che ogni tanto i canaliHD mediaset un pò mi disturbano per il segnale piu debole, e il mux 56 di mediaset5, sempre per il segnale debole.Easysat ha scritto:quindi cosa ricevi male da pietra le locali e la rai?
miscelando le 2 antenne hai provato a vedere cosa ti accade?
tornando ad ALE
secondo me devi riprovare non scoraggiarti pensa che cmq farai una grande opera di bene (non mi pare stia molto bene)e secondo me devi spiegare bene a suo padre cosa serve fare
non t piacciono le sfide?
CMQ la distanza con pietrapennata è notevole siamo sui 60 KM percaso dalla sicilia penetra qualcosa,hai provato a montare un antenna verso la grecia provandola sia in orizzontale che in verticale per scoprire cosa entra??
oggi con questo caldo magari fai qualche cattura interessante
secondo me devi riprovare non scoraggiarti pensa che cmq farai una grande opera di bene (non mi pare stia molto bene)e secondo me devi spiegare bene a suo padre cosa serve fare
CMQ la distanza con pietrapennata è notevole siamo sui 60 KM percaso dalla sicilia penetra qualcosa,hai provato a montare un antenna verso la grecia provandola sia in orizzontale che in verticale per scoprire cosa entra??
-
giuseppe80
Si interferiscono s'è li metto tutte e due in unico amplificatore. Per risolvere il problema dovrei mettere il filtro passacanale su una antenna, è scegliere i mux che vorrei vedere a quel trasmettitore.Easysat ha scritto:miscelando le 2 antenne hai provato a vedere cosa ti accade?
Cmq io vedo sempre quello di Pietrapennata, perchè ci sono più canali. Qualche volta cambio spinotto per vedere Bosco Catalano per i canali di promovideo Gerace (mux57)
prova mandare quella su bosco catalano sulla grecia mi pare sia una 90 elementi prova in tutte e 2 le polarizzazioni............
-
giuseppe80
Ci devo pensare.Easysat ha scritto:tornando ad ALE
Cmq qui a Riace oggi non fa molto caldo, perchè ci sono li nuvole che copre il sole.
Quando il segnale era in analogico ho provato per curiosità ha girare l'antenna in direzione del mare è prendevo abbastanza bene 7 canali della grecia.