SI sa , la situazione radioelettrica della città dello Stretto , Reggio Calabria , non è tra le più semplici e molte volte a farne le spese sono le tv che , strette tra interferenze e frequenze non molte pulite , si ritrovano a non poter esercitare il proprio ruolo nella propria Città.Questo lo sa bene GsChannel che , tra R.T.P. con il mux 2 esercito da Calanna (RC) e TVT da Siracusa e Catania , s'è vista diminuire la copertura sulla propria Città limitando di fatto il diritto al pluralismo di informazione nel territorio.
A tal proposito i tecnici dell'emittente hanno deciso di reagire portando a pieno regime il proprio sito trasmittente di Pellaro, il quale emetteva a potenza ridotta causa alcuni problemi risolti con l'ultimo intervento effettuato.
La messa a regime del sito di Pellaro ,che insieme a quello di Pentimele diffonde il multiplex di GsChannel sul 29 UHF, tampona al momento anche se in parte il problema di copertura dell'emittente nella propria città , nella speranza che si possa arrivare in tempi brevi ad una rapida risoluzione.