situazione segnali in riva allo stretto

Moderatori: Portoricano, RadioTV Sicilia

Easysat

Re: situazione segnali in riva allo stretto

Messaggio da Easysat »

il grassetto serve ad evidenziare alcune parti altrimenti che senso ha averlo tra le option.......

cmq se t da fastidio non lo uso...........credo che essere troppo rigidi non sia cmq positivo in un forum dove ci si confronta in maniera libera e democratica ;)

circa la costa ionica di messina i segnali di monte lauro e valverde si ricevono benissimo tra roccalumera e alì terme guarda bene GOOGLE MAPS procedendo verso sud ricompaiono a taormina poi a giarre scompaiono e rientrano dopo acireale basta usare un software di simulazione su internet si trova qualcosa

circa la configurazione di un antenna ci sono delle regole fondamentali per la riuscita ma la prova sul campo è quella finale,i filtri sono l'ultimo passaggio dopo le prove senza,inoltre i siti non possono perdere la SFN se uno dei 2 o tre siti la perde automaticamente il tx si spegne (parlato direttamente con un responsabile di eitowers che mi ha spiegato meticolosamente come funzionano)se salta il gps devono sostituirlo immediatamente
DiarioTv
Amministratore

Messaggio da DiarioTv »

Si , ma il forum per quanto può essere libero e democratico ha delle regole di buona convivenza stabilite da chi lo gestisce e l'abuso porta a scelte inevitabili. Sul fatto che il ripetitore si spegne lo so anch'io , tra l'altro è quello che succede con il 7gold calabro . Ma accoppiando 2 antenne raddoppi la possibilità che o per propagazione o per un aumento di segnale da parte di uno dei 2 siti (non ti parlo di perdita di SFN) l'utente non veda più nulla . L'SFN è fatta per un puntamento con una sola antenna.
Easysat

Messaggio da Easysat »

io inizio a comprare i filtri quando sono almeno con un ber di E-4 e con otticità particolari

da E-5 ad E-8 non c'è pericolo nemmeno se c'è caldo ormai sono ferrato per esempio su palmi non pensavo mai e poi mai che 2 uhf (scrisi/poro)funzionassero bene,in teoria non doveva vedersi nulla ebbene con 2 uhf il ber peggiore mi pare che me lo porta reteA sul 42 quello con il FEC a 5/6 che cmq sta su E-5 e salta su E-4 sporadicamente

ti dirò di più è più pericolosa una sola log che guarda sul mare come quella di alcuni amici della tirrenica cosentina che 2 UHF direttive che non hanno lobi secondari la sigma 6hd la mia preferita seguita dalla blu10hd ;) come si dice da noi compare rapporto fronte retro sopra i 25 DB

inoltre t ricordo una cosa importante per la tua parte teorica

i MEF (filtri fr) non sono precisissimi e tagliano gli adiacenti specie se già deboli cosa non proprio piacevole
Ultima modifica di Easysat il 08/06/2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Easysat

Messaggio da Easysat »

i MEF si usano specie in zone dove la rai ha ripetitori in posizioni del tutto diverse (specie in montagna) e dove appunto ci sono montagne che causano riflessioni distruttive vicendevoli captate da una o dall'altra UHF la montagne sono un grosso problema sia per la ricezione che fonte di RIFLESSIONI
DiarioTv
Amministratore

Messaggio da DiarioTv »

Mi sembra che qui non si sia parlato di MEF , ma di un generico filtro canale per far passare il canale desiderato proveniente da un altra postazione e ti ringrazio per dirmi cose che già so; non capisco se lo fai per provocare onestamente. Comunque mi confermi che l'impianto su ReteA ha qualche problemimo di errori . Hai controllato se questi errori c'erano o con l'una o con l'altra ?
Easysat

Messaggio da Easysat »

ma chi provoca scherzi.....io do solo la mia esperienza

i MEF sono i migliori pensa quelli scarsi quanto tagliano malamente

il 42 ha un FEC più alto quindi è più sensibile
Easysat

Messaggio da Easysat »

segnali puntando messina

https://www.youtube.com/watch?v=UB9JKD2EYjE

mux locali

ch34 videoregione
ch45 RTV (QPSK)
ch51 TELESPAZIOTV (qam64 g.i 1/32)

puntando messina risultano ricevibili anche i segnali da forza d'agrò ch28 videocalabria ch31 7gold a patto di godere di buona visuale

ottimi i segnali delle nazionali,migliorati rispetto al video i segnali mediaset dopo la sostituzione dei cavi delle antenne radianti a maggio 2013
Rispondi