Nella serata del 23/07/2013 curioso problema per i mux Mediaset e surrogati ; infatti sembra essere sparito il segnale di tutti i mux mediaset , La3 e Dfree intorno alle 19 per poi ritornare di nuovo funzionanti alle ore 21 , giusto in tempo per il trofeo Tim trasmesso su Canale 5 .Curiosità vuole che lo stesso disservizio è avvenuto anche l'anno scorso sempre in occasione del trofeo Tim tenutosi il 21 luglio 2012.
Continuando con Lappano si segnala l'accensione sul 10 VHF del mux Promovideo contenente i seguenti canali :97 Promovideo TV , 113 Tua Channel ,116 CalabriaUNO-TVA , 118 Sila TV.
Al momento sui canali è presente un unico promo che ne annuncia la futura partenza.
Maggiori Informazioni le potete trovare sul forum QUI. Si ringrazia Jimmy per la segnalazione.
Continuando con Cosenza , l'operatore di rete cosentino Ten (UHF39) cambia nome e logo ai 2 canali Telestars (LCN194) e relativo +1 (LCN648) diventando rispettivamente Stars Tv e Stars Tv +1. La versione +1 è al momento a schermo nero.

Problemi di ricezione dalla postazione di ricezione sita a Taurianova (RC) per i mux Calabria Tv - Telespazio (UHF34) e ReteKalabria (UHF33) eserciti da M.Poro e Vibo Valentia ,causa presenza di forte propagazione che ha portato inoltre alla ricezione per lunghi periodi della giornata dei mux Teleroma 56 (UHF29) e del mux TeleUniverso (UHF24) .




Prosegue su Video Calabria (LCN13 - UHF28) la trasmissione dell'evento Battiti Live prodotto da TeleNorba e presente in tutta italia grazie alla sindacation 1.0 . Infatti Domenica 21 e martedi 23 in replica è stato possibile seguire la tappa di Lecce del Battiti Live.

Cambia di nuovo la programmazione di Test di Eco TV (LCN622) presente sul mux Telemia (UHF21) , con la trasmissione di una rappresentazione teatrale locale.

Continuano i problemi per ReteCapri che rimane assente da Lappano (UHF57) e con problemi da M.Poro (UHF32) che rendono irricevibile il segnale causa parabola di ricezione mal orientata.
Infine si segnala che oltre alla postazione di M.Poro , Canale Italia (UHF46) ha spento la postazione di Scrisi che irradiava verso Nord.
Update 12.23 a cura di Jimmy
Le stranezze su Lappano non terminano qui; stamane si segnala un calo di intensità del segnale dei mux di TIMB (TIMB3 decodificabile, TIMB2 decodificabile con difficoltà, TIMB1 non decodificabile), off il mux di 7Gold sul 31 da questa notte, timidi segnali di risveglio per il mux di Rete Capri sul 57 (ma l’intensità del segnale è talmente bassa da risultare non decodificabile).
Riattivato il canale Telemia2 nel mux Telemia B (UHF21) da Lappano.
Ore 12:54 : TIMB saltati completamente insieme al mux di Tivuitalia sul 59.