Dall'utlimo articolo dedicato alla nuova postazione Timb sita nella postazione di M.Scrisi che permetterà di ricevere i mux dell'operatore di rete nazionale verso Nord (Gioia Tauro , Nicotera , ecc. ) , nel quale abbiamo potuto vedere in costruzione il nuovo traliccio che ospita i nuovi pannelli orientati ad hoc per lo scopo possiamo vedere che, seppur molto lentamente, il lavoro sembra sia andato avanti.
Infatti come possiamo notare , il nuovo traliccio con le nuove antenne sembra essere ultimato ma slitta ancora la data dell'ultimazione dei lavori ; infatti dal pronosticato fine settembre si passa adesso al fine novembredicembre , in quanto al momento sembrano mancare ancora i trasmettitori , la parabola Sat , parabole dei ponti radio ed altre apparecchiature. Sarà pronta la nuova postazione entro la nuova data ?

Sullo stesso traliccio come si può notare sono ospitati inoltre altri 4 pannelli di un altro operatore , molto probabilmente ReteCapri (UHF32); da come si può notare in uno di questi manca la copertura esterna (radome) che protegge gli elementi del pannello in caso di pioggia.
Riattivato nella giornata del 19/09/2013 il segnale del mux VideoCalabria (UHF28) da Tiriolo (CZ) .
Dopo un periodo senza audio e Video , ritorna di nuovo visibile il canale Italiamia (LCN173).

Sembra certa la data della partenza del canale Radio Touring 104 (LCN 655) ; infatti durante la programmazione odierna della radio omonima , viene indicata la data dell'11 Gennaio 2014 la partenza del nuovo canale Video Touring 104 .

Ritorna l'audio del canale Eco Tv (LCN622) contenuto nel mux Telemia A (UHF21).

Nuovo canale nel mux Canale Italia (UHF46) ; TelEfanto (LCN237) . Da una prima analisi dei promo sul canale l'emittente sarà dedicata alla trasmissione di Televendite .

Si informa inoltre del cambio frequenza del mux Timb3 dal sito di M.Casazza (ME) per la città di Reggio Calabria ; chiunque non riesce a vedere i canali del suddetto mux è pregato di sintonizzare la nuova frequenza UHF55 .