[BLOG] Èsperia e dintorni

Rispondi
DiarioTv
Amministratore
Messaggi: 576
Iscritto il: 02/02/2013, 12:52

[BLOG] Èsperia e dintorni

Messaggio da DiarioTv »

Questo è un blog post. Per leggere il posto originale, per favore clicca qui »

ImmagineDa circa 2 giorni s'è potuto notare lo spegnimento del multiplex di Telitalia 7Gold (UHF29-Lappano / UHF31 M.Poro) .
Visto il perdurare dell'assenza del mux abbiamo dapprima contattato l'emittente Telitalia(LCN71-214) la quale ci ha comunicato che i tecnici sono al lavoro per il ripristino di un problema serio intervenuto al ripetitore di Lappano (CS).
Per ottenere maggiori informazioni abbiamo contattato anche l'emittente , appena diventata operatore di rete , èsperia TV (LCN18) , che con molta cordialità e gentilezza ci ha comunicato quanto segue:
lo stop di questi 2 giorni è dovuto ad una serie di interventi tecnici e spostamenti per spostare la sede di partenza del mux che ospita il canale , da Cosenza a Catanzaro.
I lavori sono inoltre in via di completamento e permetteranno di riaccendere nella giornata di oggi o al massimo entro sabato il segnale del multiplex 7Gold che ospiterà l'emittente di Crotone dal sito di Lappano (CS) e S.Nicola dall'Alto (KR).
Seguirà via via l'attivazione del mux negli altri siti rimanenti come  M.Poro (VV) e Palizzi (RC) e appena sarà possibile da F.D'Agrò (ME).
Sempre dal sito di Lappano (CS) verrà acceso anche il canale UHF43 (ex Telestars) dove verrà irradiato il proprio mux ; inoltre è stata fatta richiesta al ministero per ottenere il 43 nella provincia di Crotone , in modo da poter accendere il proprio mux dal sito di S.Nicola dall'Alto (KR) , e nelle altre aree libere dall'intesa con Telereggio (Tiriolo , ecc. ).
Non possiamo far altro che dare il nostro in bocca al lupo all'emittente èsperia TV , che giorno dopo giorno , si conferma una delle realtà più vive nell'emittenza Calabrese.

Andrea - DiarioTV

Update ore :15:00

Acceso il mux 7Gold (UHF31) da Tiriolo , M.Poro ed a Reggio Calabria sulle frequenze di GSChannel (UHF29) . Al momento presenti i soli canali Esperia Tv (LCN18) , RTI (LCN12) e 7Gold (LCN77) , mentre risultano assenti i canali GsChannel News (LCN95) , Telitalia 1 -2 (LCN71 - 214) e Ten (LCN10 - regolarmente trasmesso dal proprio mux da M.Poro UHF39) .
Al momento il mux 7Gold emesso da M.Poro soffre delle solite interruzioni di segnale, più o meno brevi.
Immagine Immagine Immagine
Rispondi