VideoCalabria

Spazio dedicato alle Emittenti Regionali e locali calabresi

Moderatore: Moderatori

giovanni

Re: VideoCalabria

Messaggio da giovanni »

Ma forse sei di video calabria ?.. Se e così scusa.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Forse sei di video calabria ?... Pardon.....
AleImpe

Messaggio da AleImpe »

Video Calabria trasmette ancora Qui studio a voi stadio ?
Emiluno

Messaggio da Emiluno »

giovanni ha scritto:Ma guardate la qualità ???? E la sostanza che manca. Ten rimane sempre una bella tv e pure ben fatta.... Calabria tv fa parte di un gruppo che ad oggi e l'unico gruppo calabrese ad operare anche in altre regioni italiane con buonissimi risultati... In calabria guardiamo ancora la qualità dell'immagine..... Amico mio ti invito ad aprire gli occhi... Ma ti rendi conto cosa trasmettono molte tv calabresi.
Io mi rendo conto perfettamente di cosa trasmettono molte tv calabresi e guardo anche la qualità tecnica dell'emittente. Se permetti, anche l'occhio vuole la sua parte e visto che si parla di alta definizione quanto meno la standard definition deve essere più che accettabile o vogliamo andare avanti con la solita qualità VHS di trent'anni fa? Ten è ben strutturata? Hai ragione ottima per fare la pubblicità alla Permaflex con quei Tg che contendono il primato al TGR 3 Calabria della RAI, ed hanno dovuto vendere Telestars ad Esperia per poter andare avanti visto che il vecchio "sponsor" non ha più il grano. I buonissimi risultati del Gruppo ADN nelle altre regini non li vedo in Auditel, certo anche i nostri connazionali hanno il diritto di addormentarsi dopo aver imparato a memoria i film di Pierino con la Fenech. Come vedi caro Giovanni mi rendo conto perfettamente di cosa gira nel nostro etere, compresi gli strani LCN 1000. Comunque reputo questa polemica del tutto sterile ed inutile oltre che noiosa per cui non ti affannare a ribattere non ti leggerei e quindi non potrei rispondere.
Ad maiora!
DiarioTv
Amministratore

Re: R: VideoCalabria

Messaggio da DiarioTv »

Calmi tutti ;-)

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
eux82
Contatta:

Messaggio da eux82 »

potremmo prendere spunto da questo post per fare delle critiche costruttive alle emittenti, ovviamente senza offendere nessuno ma segnalando quello che può risultare fastidioso agli occhi del telespettatore medio..

A me personalmente danno fastidio:
- i loghi sgranati ed enormi delle emittenti televisive, alcuni erano meglio negli anni 90 fatti col commodore 64 e con l'amiga 500! (ah lo fanno anche alla Rai!)
-la qualita' delle immagini di repertorio di alcune emittenti durante i telegiornali (sinceri, non possiamo usare le immagini del 1980 registrate su umatic /betamax o peggio vhs nel 2013, quando ormai tutti hanno un televisore hdready in casa...)
-pessima qualita' audio di alcune trasmissioni in diretta, piena di echi e con volume eccessivo
-volume di alcune dirette sproporzionato eccessivamente rispetto alla pubblicita'
-immagini al di sotto della qualita', ma penso che sia un problema di trasmissione dalle torri, problema che affligge molte emittenti nazionali.... personalmente mi infastidisce vedere una immagine squadrettatta, per capire quello che voglio dire basta, ad esempio, andare su Italiamia e vedere una televendita.... immagini e scritte illeggibili. purtroppo non è l'unico caso...

poi mi da fastidio anche (ma questo penso riguardi piu' la gestione delle torri di trasmissione)
-un po di pioggia e i segnali spariscono o vanno a tratti (e non è l'antenna)
-mux ripetuti (vabbe' questo penso sia uan cosa temporanea quindi amen)
-dati lcn assurdi : i televisori fino al 2008 possono avere un numero di programmi pari a 899, e quelli dopo 999. Trovare il televisore impazzito perche' arrivano dati lcn pari al canale 1000 mi sembra strano.
-orario, datario, informazioni lingua sballati
In particolare questi ultimi due dettagli mandano in tilt i televisori (questo lo dico da tecnico tv.)

spero che questo post arrivi ai diretti interessati. Non è un post di lamentela delle trasmissioni, nemmeno un post dove si segnala l'eccessiva presenza di televendite, ognuno segue la propria linea editoriale e ognuno fa quello che gli pare. piuttosto lo vedrei come un post di critica costruttiva.
siamo ancora in fase di transizione per i miei gusti, passato lo switch off siamo in una fase di stabilizzazione del digitale terrestre, dove si chiedono autorizzazioni a trasmettere su determinati canali in determinati territori.

Spero di non aver offeso nessuno, non è assolutamente mia intenzione farlo e se l'ho fatto chiedo scusa. se ho sbagliato in qualche concetto saro' felice di essere contraddetto. admin, se non è opportuno questo post eliminalo.

PS2 : per le emittenti che trasmettono monoscopi, usate quello philips! lo dico per questioni affettive e ricordi di infanzia :P
Rispondi