[BLOG] RTI Calabria acquisisce TeleReggio e diventa Operator

Rispondi
DiarioTv
Amministratore
Messaggi: 576
Iscritto il: 02/02/2013, 12:52

[BLOG] RTI Calabria acquisisce TeleReggio e diventa Operator

Messaggio da DiarioTv »

Questo è un blog post. Per leggere il posto originale, per favore clicca qui »


ImmagineGrazie ad una operazione che lascia di sorpresa non pochi addetti ai lavori ,Donato de Pietro editore di  RTI Calabria , nell'ottica di una migliore offerta e maggiore copertura del territorio , acquisisce l'emittente TeleReggio (LCN16) ferma dal 21/12/2012 causa incendio all'impianto elettrico della sede, conquistando così l'agognato titolo di Operatore di rete a copertura regionale.
Ciò è possibile grazie all'acquisizione da parte dell'emittente con sede in Crotone, sia della LCN che della frequenza (UHF43) e postazioni sulle quali era operativa TeleReggio ( Reggio Calabria , Vibo Valentia e Catanzaro ) che insieme alle proprie (Cosenza e Crotone) potrà quindi coprire direttamente col proprio multiplex l'intera regione Calabria.
Già l'emittente si era impegnata a coprire l'intera regione grazie all'accordo con un altro operatore di rete regionale (Calabria TV - Telespazio) , ma con questa mossa potrà garantire in tutta la regione una migliore copertura con maggiore qualità e con un offerta più completa .
Inoltre l'emittente si appresterà a breve ad aprire una nuova redazione nella città dello stretto , grazie alla quale , anche con un LCN aggiuntivo , potrà garantire un informazione più completa sulle vicende in riva allo stretto.

In merito ad alcune voci circolate il mese di Gennaio circa una rottura tra lo Studio Pro Macario ed RTI , si comunica invece il proseguo della reciproca collaborazione tra le parti . Inoltre si comunica che per la sede di Catanzaro , grazie ad un rinnovamento delle apparecchiature , la produzione dei programmi da parte dello Studio Pro Macario ,come "A tutto Campo"  , avverrà in Full HD.

A. S.  - Diario TV
Rispondi